ROMA PEGGIO DELLA GRECIA SECONDO L’ECONOMIST: “NEANCHE LA GRECIA FALLITA E’ COSI’ SPORCA”
LA CORRISPONDENTE DEL QUOTIDIANO ECONOMICO. “ROMA E’ UN DISASTRO”
“Roma è semplicemente un disastro. Un mio collega appena tornato da Atene mi ha detto: ma nenache in un paese fallito come la Grecia c’è la sporcizia che si trova qui a Roma”.
Non usa giri di parole Antoinette Nikolova, giornalista, corrispondente dalla Capitale per l’Economist. Intervistata da Il Tempo, racconta la sua visione della Città Eterna:
“Sporcizia, abbandono, immondizia ovunque, addirittura cornacchie che scorazzano e fanno banchetti di piccioni nei parchi pubblici. Mi sembra di essere arrivata al Cairo”. Una situazione inqualificabile per “una città senza mantenimento. La pulizia intesa come fatto ordinario ormai è sporadica”.
Un peccato a suo parere perchè “Roma è una città così bella, ricca di testimonianze storiche, davvero unica al mondo, lasciata in mano ad amministratori che non sanno valorizzarla per quello che è. Uno schiaffo a i tanti turisti che attraversano il mondo per venire qui e si trovano in mezzo a questo disastro”.
Colpa di Marino? “Dovrebbe dimettersi, per quanto non sia direttamente coinvolto, comunque è sempre lui a gestire la baracca”.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply