SALUTO ROMANO IN CONSIGLIO COMUNALE A COGOLETO: LA DIGOS DENUNCIA I TRE CONSIGLIERI
LA LEGA SOSPENDE IL SUO CONSIGLIERE… REATO: VIOLAZIONE DELLA LEGGE MANCINO
I tre consiglieri protagonisti del presunto saluto fascista durante il consiglio comunale a Cogoleto sono stati denunciati dalla Digos di Genova per violazione della legge Mancino. L’episodio è avvenuto il 27 gennaio, Giorno della Memoria.
Il capogruppo della Lega Biamonti, uno dei tre consiglieri coinvolti, aveva spiegato che avrebbe querelato chi lo accusava di aver fatto il saluto fascista. Intanto però la Lega lo ha sospeso. Anzi, Edoardo Rixi, spiega Liguriaoggi, ha annunciato che se le accuse fossero confermate Biamonti sarà espulso.
Una cambio di rotta radicale rispetto alle prime reazioni leghiste che stamattina venivano raccontate da La Stampa: “il commissario regionale Edoardo Rixi non parlava, mentre quello genovese addirittura lo difendeva. Il deputato Lorenzo Viviano crede invece nella buona fede di Biamonti, che è militante storico del partito di Salvini: “Il consigliere ha deciso di querelare chi parla di gesto fascista. L’accusa è infamante e vomitevole, è evidente che se si fosse trattato di quello sarebbe stato un gesto da condannare e lui da cacciare, ma temo che ci sia stata soprattutto strumentalizzazione da parte del sindaco”.
(da agenzie)
Leave a Reply