SALVINI CHE NON VEDE VILLA PAMPHILJ COME UNA SEDE ISTITUZIONALE E’ LO STESSO DELLE CONFERENZE STAMPA AL PAPEETE?
UNO CHE DICHIARA LA CRISI DI GOVERNO DALLA SPIAGGIA DI MILANO MARITTIMA NON E’ MOLTO CREDIBILE A CONTESTARE LA LOCATION DEGLI STATI GENERALI
Sembra una puntata di ‘4 ristoranti’. All’inizio era il menù (il piano di investimenti e fondi da destinare a cittadini e imprenditori); poi si è passati al conto (troppi pochi i soldi messi a disposizione da parte del governo); dopodichè è arrivato il servizio (i ritardi nei pagamenti e nell’erogazione di quei fondi.
Mancava solo una voce a questa puntata, fuori contesto, della famosa trasmissione di Alessandro Borghese, ma ora è arrivata anche quella: la location.
Il centrodestra, infatti, si è rifiutato di partecipare agli Stati Generali indetti da Giuseppe Conte a Villa Pamphilj perchè il confronto deve esser fatto in una sede istituzionale.
Il tema di questi incontri è stato ampiamente dibattuto, provocando anche alcune tensioni all’interno della stessa maggioranza di governo.
All’inizio il Partito Democratico si era lamentato per una decisione — quella di convocare gli Stati Generali — presa autonomamente da Giuseppe Conte. Poi è arrivato il centrodestra che, per settimane, si è lamentato di non esser stato ascoltato dal Presidente del Consiglio.
Ora che si sta avvicinando il giorno di questi fatidici incontri — tanto agognati da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia -, è arrivato il passo indietro e il rifiuto di partecipare.
I partiti di opposizione, tra le tante dichiarazioni fatte in questi giorni, ha anche detto che il famoso Piano Colao è stato copiato e incollato — in alcune parti — dalle proposte fatte dal centrodestra al governo nel corso delle scorse settimane.
Poi è arrivata la mozione contraria sulla location scelta per gli Stati Generali: la storica Villa Pamphilj è una passerella che poco ha a che vedere con le sedi istituzionali per un confronto.
Legittimo, per carità . Ma a portare avanti questa protesta — culminata con il diniego delle opposizioni alla partecipazione — è chi ha organizzato conferenze stampa per annunciare la crisi (e la fine) del governo Conte-1 dalle spiagge di un noto stabilimento balneare di Milano Marittima (il famoso Papeete Beach).
Non certo un luogo istituzionale.
(da Giornalettismo)
Leave a Reply