SONDAGGIO IPSOS METTE SALVINI NEI GUAI: IL 58% DEGLI ITALIANI GIUDICA GRAVE LA VICENDA FONDI RUSSI
SOLO IL 25% LO RITENE MARGINALE… LEGHISTI E FORZISTI MENO SEVERI, A LORO INTERESSA SOLO CHE I MIGRANTI AFFOGHINO, SAI CHE GLIENE FREGA SE QUALCUNO VENDE LA SOVRANITA’ DELL’ITALIA
Il sondaggio Ipsos di Nando Pagnoncelli sul Corriere della Sera è il primo realizzato “a caldo” su Lega e affare Savoini. E per Matteo Salvini non sono buone notizie.
Secondo la rilevazione, la presunta “trattativa” per traghettare finanziamenti russi nelle casse del Carroccio in cambio di accordi commerciali sul petrolio si tratta di “una vicenda grave”.
“Lo pensa il 58% degli intervistati contro un quarto che la considera marginale”, sottolinea Pagnoncelli, anche se c’è da dire che nell’elettorato di riferimento di Salvini, il centrodestra, il fatto non viene considerato così grave.
“I leghisti e gli elettori di Forza Italia non le attribuiscono molta rilevanza – spiega ancora Pagnoncelli -, mentre gli altri elettorati (compresi i due terzi dei pentastellati) ne sottolinea la gravità “.
“È indubbio – conclude il sondaggista – che, se vi sono fondamenti, questo potrebbe essere un inciampo grave per la Lega e per Salvini”.
(da agenzie)
Leave a Reply