SONDAGGIO SWG: IL PD RIACCIUFFA FRATELLI D’ITALIA
IL PD CRESCE E ANNULLA IL DISTACCO, IRRILEVANTI GLI ALTRI SPOSTAMENTI
Secondo i sondaggi politici di SWG per Tgla7 Lega e Fratelli d’Italia sono ancora primo e secondo partito. Ma il PD cresce e annulla il distacco con il partito di Giorgia Meloni
Rispetto a sette giorni fa la Lega di Matteo Salvini risale dello 0,3% superando il 21. Per Fratelli d’Italia invece la settimana non è particolarmente esaltante: nessuna variazione dalla settimana passata con una percentuale nelle intenzioni di voto del campione intervistato da SWG per il sondaggio politico che rimane stabile al 19,5%. Ne approfitta però il PD che cancella la distanza con FdI.
La forza politica guidata da Enrico Letta si posiziona al 19,5% condividendo così il secondo posto nella classifica con il partito di centrodestra.
Ancora una settimana negativa invece per il Movimento 5 Stelle che scivola ancora in basso perdendo uno 0,3% e attestandosi al 16,5%. Quasi invariato il risultato di Forza Italia che cede un decimo di punto percentuale mentre Azione di Carlo Calenda scende al 3,3%.
Tracciato piatto anche per Italia Viva: il partito di Matteo Renzi ormai naviga stabilmente secondo le rilevazioni di SWG sotto il 2%.
(da agenzie)
Leave a Reply