TOTI, IL DITTATORELLO DELLA REPUBBLICA DELLE BANANE: TOGLIE IL PATROCINIO DELLA REGIONE AL FESTIVAL DELLA MENTE DI SARZANA PERCHE’ HA INVITATO RENZI
E’ AMMESSO SOLO SPENDERE 100.000 EURO PER LE MARCHETTE DI DEL DEBBIO O SPUTTANARNE ALTRETTANTE PER IL TAPPETO ROSSO… E’ RUSCITO A FAR FARE BELLA FIGURA PERSINO A RENZI (CHE HA RINUNCIATO PER NON CREARE PROBLEMI)
Via il patrocinio della Regione dal Festival della Mente di Sarzana: uno dei relatori è Matteo Renzi.
L’annuncio su Facebook dell’assessore regionale spezzino, Giacomo Giampedrone, che annuncia la volontà di togliere patrocinio e logo dell’istituzione regionale alla ormai consolidata e prestigiosa kermesse culturale del Levante ligure.
Immediato il posizionamento del presidente della Regione, Giovanni Toti, che ha rafforzato la proposta del suo assessore: “Renzi può benissimo presentare il suo libro in Liguria, ma non lo farà a spese dei liguri e non in una manifestazione pubblica che è di tutti, “, confermando la decisione di ritirare logo e patrocinio alla kermesse.
A spese dei liguri invece vanno bene i 100.000 euro per il tour propagandistico di Del Debbio o gli altrettranti spesi per il red carpet di cui ride tutta l’Italia.
A far esplodere la polemica è la partecipazione al Festival del segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi:
In tarda mattinata il segretario dem fa sapere con una nota che non andrà al festival di Sarzana. E il sindaco, Alessio Cavarra, dirama, attraverso una nota, la sua amarezza: “La Regione Liguria fa una figuraccia, a chi può far paura la presentazione di un libro? Avevo chiesto a Matteo Renzi di presentare il suo “Avanti” anche nella nostra città e in un evento previsto fuori dal programma del Festival della Mente. Pensavo che sarebbe stato utile a tutti discutere e dialogare: i libri servono a questo”.
Cavarra ribadisce che, d’accordo con il segretario Pd, si è deciso di rinviare la presentazione: “Evitiamo alibi per fare polemiche contro Sarzana”, dice il sindaco. E promette, a breve, di fissare una nuova data, perchè Renzi possa illustrare il suo libro nel Comune spezzino.
(da agenzie)
Leave a Reply