ZAIA: “TUTTI IN STRADA PRONTI PER LA RIVOLUZIONE”
VADA A DIRLO NELLA UNGHERIA DI ORBAN, COSI’ IL DANDY LO FAREBBE NELLE RINOMATE CARCERI MAGIARE… SALVINI ATTACCA PURE BERLUSCONI: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNO”: BRAVO, ALLORA FAI DIMETTERE LE GIUNTE REGIONALI DI CENTRODESTRA E VEDIAMO DOVE I SOVRANISTI VINCONO DA SOLI
È tornato a una festa di partito per la prima volta, Matteo Salvini, dopo la nascita del progetto giallo-rosso ed è subito partito all’attacco a 360 gradi: di alleati e avversari politici.
Ma è stato scavalcato dal solitamente pacato governatore veneto Luca Zaia che ha detto: “Vi aspetto tutti in strada e pronti per la rivoluzione. Le piazze devono essere piene. Ci vediamo prima a Pontida e poi a Roma”. Parole che provocano le proteste del Pd: “Eversive”.
Salvini intanto se l’è presa innanzitutto con i protagonisti del nuovo tentativo di formare un governo
Ma soprattutto manda un messaggio a Berlusconi, che è stato l’unico leader del centrodestra a presentarsi agli incontri con il premier incaricato Conte (a differenza di Meloni e dello stesso Salvini) e ha preso anche le distanze dai sovranisti: “Dico agli amici di Forza Italia che dicono ‘non dobbiamo andare avanti con la Lega’: messaggio ai naviganti: noi non abbiamo bisogno di niente e di nessuno”.
Immancabile l’accusa finale a Francia e Germania: “È un’operazione di poltrone teleguidata da Parigi e da Berlino”
(da agenzie)
Leave a Reply