ZINGARETTI: “FAKE NEWS SUL MIO CORONAVIRUS, DENUNCIO E I SOLDI ANDRANNO ALLA SANITA'”
CHI DIFFONDE BUFALE CHE LO VOGLIONO MAI CONTAGIATO O CURATO IN CLINICA NE RISPONDERA’ IN TRIBUNALE… GLI AVVERSARI POLITICI SI COMBATTONO CON TESI POLITICHE, CHIUNQUE PENSI DI USARE LA DIFFAMAZIONE DEVE FINIRE IN GALERA, SOLIDARIETA’ AL SEGRETARIO PD
Nicola Zingaretti, guarito due giorni fa da coronavirus, all’attacco delle false notizie sul suo contagio: “Chi non ha argomenti sparge odio e fake news. Denunceremo e tutti i risarcimenti saranno devoluti alla Protezione civile e alla ricerca pubblica in sanità ” scrive su Facebook il segretario del Pd, che poi rilancia: “A quanti è già arrivata via WhatsApp o sui social una bufala sul mio conto? In pochi giorni questi ‘bufalari’ sono stati capaci di dire che: non ho mai contratto il coronavirus, poi invece che l’ho preso ma mi sono curato in clinica privata. E altre sciocchezze ancora”.
“Non si tratta solo di fake news gravissime – aggiunge – ma di una vera e propria campagna denigratoria e di disinformazione che mira a creare notizie false per poi diffonderle ovunque. Oggi riguarda me, ma questo fenomeno potrebbe coinvolgere chiunque e va arginato perchè, mai come in questo momento, noi abbiamo bisogno di unita’, coesione, impegno alla diffusione di informazioni utili”.
Il 7 marzo scorso Zingaretti aveva annunciato di essere positivo al Covid19 e due giorni fa di essere guarito, dopo averne passati 23 in isolamento a casa: “Ho passato brutte giornate ma sono guarito” ha detto.
(da agenzie)
Leave a Reply