Giugno 4th, 2008 Riccardo Fucile
BRAVO SILVIO… IL REATO DI IMMIGRAZIONE CLANDESTINA E’ RIDICOLO E INAPPLICABILE… BASTANO LE ESPULSIONI… MENO FORCHE E CAPPI E PIU’ CERVELLO.
Nel corso della conferenza stampa congiunta con il premier francese, Nicolas Sarkozy, Silvio Berlusconi ha affondato l’ipotesi che l’immigrazione clandestina diventi un reato penale. ” Penso che non si possa perseguire qualcuno per la permanenza non regolare nel nostro Paese, condannandolo con una pena. Questa circostanza semmai può costituire una aggravante se è stato commesso un altro reato” ha stigmatizzato il Presidente del Consiglio. Dopo le “scomuniche” della UE e dell’Onu, dopo i pronunciamenti del Vaticano, pare che lo stesso Sarkozy abbia consigliato il premier italiano di non compiere fughe in avanti su questo argomento. Consensi a questa nuova impostazione sono arrivati dalle opposizioni, “seccata” la Lega e qualche settore di AN.
Essendo stati contrari fin dall’inizio alla messa a ruolo del reato di immigrazione clandestina, non possiamo che rallegrarci del fatto che Silvio abbia dimostrato di essere l’unico leader politico del Centrodestra ad avere senso politico e statura di statista, rivedendo una impostazione errata. Continua »
argomento: Berlusconi, governo, Immigrazione, LegaNord, Politica | 1 Commento »
Giugno 4th, 2008 Riccardo Fucile
NEL PRATO ACQUISTATO COL FIDO DI FIORANI E’ ANDATO IN ONDA IL BAR SPORT, TRA ACCUSE AGLI ALLEATI E RAGLI D’ASINO… GLI ERRORI DI BERLUSCONI.
C’e’ chi dice sia causa del livello alcoolico, chi degli effetti dell’intensità dei raggi solari,
ma è indubbio che anche quest’anno a Pontida sia andata in onda, più che una festa politica, una puntata del “processo di Biscardi”, dove, come nei “bar sport” di provincia, chi urla di più e la spara più grossa, guadagna l’applauso del pubblico. Nel famoso prato acquistato, insieme alla scuola quadri di Varese, dalla Banca Popolare di Lodi di Fiorani, per una somma , tra fidi e finanziamenti, di circa 10 milioni di euro, si sono radunate le truppe leghiste per ascoltare il verbo padano dei loro dirigenti. Chi si aspettava, per una volta, un discorso realista e ponderato sulla situazione politica italiana, è rimasto deluso, come al solito peraltro.
Persino uomini moderati come Castelli sono usciti con frasi atte a galvanizzare la platea di creduloni, ma sinceramente inaccettabili nell’ambito di una alleanza seria e condivisa. Non si può pretendere correttezza, quando correttezza non si dimostra. Frasi del tipo ” Senza di noi non si governa, i nostri voti sono determinanti.” ( Castelli ) o ” gli alleati del PdL si stanno ormai estinguendo, le elezioni le abbiamo vinte noi. Con la Lega anche Veltroni avrebbe vinto ” ( Bossi ) dimostrano poca classe ( e su questo non abbiamo mai avuto dubbi) e anche incapacità di fare i conti ( si affidino di più a Balocchi, lui ” i conti li sa fare”). Continua »
argomento: governo, LegaNord, Politica | 1 Commento »
Giugno 4th, 2008 Riccardo Fucile
LA SUA TESTIMONIANZA AI PROCESSI E’ FONDAMENTALE: LO STATO GLI RIMBORSA 0,72 EURO AL GIORNO PER VITTO E ALLOGGIO. MARONI SVEGLIA !
C’e’ il rischio che se l’agente Lucio Cutillo, salernitano, agente in pensione della Polizia Ferroviaria, specializzato in crimini informatici, non si presentasse a uno delle centinaia di processi che vedono, grazie a lui, imputati un numero elevato di pedofili, scadano i termini di prescrizione e il pedofilo torni impunito per strada. L’agente ha servito lo Stato fino al 30 marzo scorso: in 10 anni ha visionato milioni e milioni di filmati nascosti nella rete e ha fatto arrestare centinaia di pedofili, ha lavorato giorno e notte, ha visto le cose più turpi che si possano immaginare, violenze sessuali su bambini anche di sei mesi. Afferma oggi ” che non riusciva più a dormire”, in preda a un perdurante stato ansioso reattivo.
Ora lo Stato gli chiede l’ennesima prova, chiamandolo a testimoniare contro quelle persone che ha sbattuto in galera, in manicomi o in centri di recupero. Una prova che intende dare per senso del dovere e per evitare la prescrizione dei termini dei processi: si tratta di girare le aule di tribunale di mezza Italia. Continua »
argomento: criminalità, Giustizia, governo, la casta, pedofilia, polizia | 1 Commento »