Giugno 6th, 2008 Riccardo Fucile
DUE MILIARDI DI EURO AI PARTITI IN 5 ANNI …I PIU’ CARI D’EUROPA…NEL 1993 IL 90,3% DEGLI ITALIANI CON UN REFERENDUM AVEVA ABOLITO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI …FONDI STATALI PER TUTTI…UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA
Paolo Baroni, in un recente articolo su “la Stampa” ha definito i partiti italiani i più
cari d’Europa: come dargli torto?. Ogni anno assorbono centinaia di milioni di fondi pubblici, più delle presidenziali americane. In Francia i partiti costano 80 milioni, la punta massima in Germania con 130 milioni, per non parlare dell’Inghilterra dove il finanziamento pubblico, tranne alcuni servizi a disposizione nel corso delle campagne elettorali, è limitato ad alcuni contributi modesti concessi solo ai partiti di opposizione.
In Italia, l’ultimo rimborso per le politiche è stato di 408 milioni di euro…. In Francia poi chi non raggiunge il 5% dei consensi, si vede rimborsare meno della metà di quello che ha effettivamente speso, in Italia rimborsiamo cinque volte quello viene documentato come spesa reale.
Nel 1993, ricorderete che, a seguito di un referendum, il 90,3% degli Italiani si era espresso per l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. Rammentiamo le parole di Giuliano Amato allora premier: ” L’abolizione del finanziamento statale esprime il ripudio del partito parificato agli organi pubblici e collocato tra essi”. Continua »
argomento: elezioni, inflazione, Politica | Commenta »
Giugno 6th, 2008 Riccardo Fucile
ARRESTATE 32 BADANTI , FERMATI 28 VECCHIETTI PER FAVOREGGIAMENTO, 4 SI SONO DATI ALLA FUGA IN CARROZZELLA : CALDEROLI IN BRAGHETTE CORTE INSEGUE UNA COLF SUL PRATO, BALOCCHI TIENE IL CONTO, LA MOGLIE DI GIORGETTI A CAVALLO PATTEGGIA LA RESA.
Una lunga notte di lavoro ha preceduto una operazione senza precedenti a Genova . Intorno al tavolo ovale della Questura, le massime autorità “di cielo, di terra e di mare” hanno discusso per ore i dettagli del blitz che avrebbe dovuto “spezzare le reni” ai clandestini irregolari che delinquono a Genova, segnando una riaffermazione della presenza e dell’autorità dello Stato . Erano presenti , per semplificare le operazioni, il ministro Calderoli, in costante collegamento telefonico con il ministro dell’Interno il quale a un certo punto , alla nona telefonata in piena notte, è sbottato in un ” mi hai rotto i maroni, voglio dormire” , nonchè il sottosegretario ligure Balocchi con due cellulari sempre attivi ( uno per raccogliere le ordinazioni di “casa Bossi”, l’altro per raccogliere le puntate del Bingo) .
Questore, prefetto e funzionari di alto livello hanno studiato la planimetria nei più piccoli dettagli, esaminato le potenziali vie di fuga, elaborato piani di evacuazione, messo a punto travisamenti del personale . Nulla avrebbe dovuto turbare la prima , decisiva operazione anticlandestini di cui persino Al Jazhira si era assicurata l’esclusiva delle immagini per il mondo arabo. Continua »
argomento: Giustizia, governo, Immigrazione, LegaNord, Politica, Sicurezza | Commenta »