IL GOVERNO FA AUTOGOL: I CRITERI PER IL BONUS ANTICRISI ALLE FAMIGLIE ERANO COMPLETAMENTE SBALLATI
Gennaio 14th, 2009 Riccardo FucileORA SI SCOPRE CHE L’82% DEI 2,4 MILIARDI DEL BONUS PER LE FAMIGLIE FINIRANNO A PENSIONATI SINGLE E A FAMIGLIE SENZA FIGLI… I CRITERI RELATIVI AL REDDITO ERANO SBAGLIATI…PER RIMEDIARE TORNA IN AUGE IL DUCE CHE AVEVA CREATO GLI ASSEGNI FAMILIARI
Forse qualcuno al Ministero dell’Economia pensava ancora alle famiglie del profondo Sud che mettevano al mondo anche sei figli.
Forse nessuno ha fatto presente che distribuire i 2,4 miliardi del bonus per le famiglie in base agli scaglioni di reddito individuati avrebbe dovuto presupporre che la famiglia numerosa in Italia esistesse ancora.
Fatto sta che ora, dopo aver approvato la norma, preparato gli stampati e messo in moto il meccanismo, qualche dirigente preciso ha rifatto bene i conti e, come denuncia l’Associazione delle Famiglie numerose, in realtà i nuclei familiari italiani non vedranno un euro.
Una gaffe colossale, dopo aver spacciato il provvedimento come un toccasana per le famiglie in difficoltà .
Si calcola che ben l’82% dei 2,4 miliardi stanziati finiranno ai pensionati single e alle famiglie senza figli. Un paradosso, una figura barbina che dovrebbe forse far meditare a qualcuno le dimissioni ( e quando mai…).
Vi spieghiamo meglio. Il bonus è una misura straordinaria, erogato una volta sola. Non è concesso ai single a meno che non siano pensionati e con reddito da pensione.
Il valore del bonus è variabile a seconda dei redditi dell’intero nucleo e della composizione dello stesso. Continua »