Luglio 3rd, 2009 Riccardo Fucile
AMMORTIZZATORI INEFFICIENTI E RUOTE VECCHIE LE PRIME CAUSE DI FUORIUSCITA DAI BINARI.….NEL 2009 GIA’ RAGGIUNTI GLI INCIDENTI DELL’ANNO SCORSO… L’ETA’ MEDIA DEI CARRI MERCI CHE CIRCOLANO IN ITALIA E’ DI 28 ANNI, QUANDO IL MASSIMO SAREBBE 30 ANNI, MA SE REVISIONATO SPESSO… VALE L’AUTOCERTIFICAZIONE E COSI’ LA CULTURA DEL BUSINESS DETERMINA INCIDENTI TERRIBILI
A sentire i responsabili di Trenitalia, nel nostro Paese parrebbe di essere in Svizzera: treni efficienti e in orario, stazioni di lusso, pulizia a specchio, manutenzione eccezionale, parco macchine d’avanguardia, controlli stringenti.
Se capita un incidente poi, o è il destino cinico e baro o un errore del macchinista, perchè Trenitalia è la perfezione.
Dato che ci siamo rotti le scatole di sentire le palle che ci raccontano, snoccioliamo qualche dato ufficiale e le analisi di esperti, tanto per far capire in che condizioni viaggiano i treni merci. Capirete perchè la tragedia di Viareggio è sempre possibile in qualsiasi parte della nostra rete ferroviaria.
Partiamo dal cosiddetto “svii”, termine tecnico per indicare i deragliamenti del treno.
Quanti sono stati in Italia, nonostante i “grandi provvedimenti presi”? Sei nel 2005, undici nel 2006, otto nel 2007, otto nel 2008, sette già avvenuti a metà 2009. Quindi con possibilità di battere il record. Continua »
argomento: denuncia, ferrovie, Sicurezza | Commenta »
Luglio 3rd, 2009 Riccardo Fucile
IL GOVERNO ABDICA ALLA SICUREZZA … LO STATO NON E’ PIU’ IN GRADO DI GARANTIRLA, SPAZIO E SOLDI ALLE MILIZIE PRIVATE.… ALLE FORZE DELL’ORDINE UNO SCHIAFFO IN FACCIA DAL GOVERNO AMICO.….BERLUSCONI SOTTO RICATTO LEGHISTA: LA D’ADDARIO IN REALTA’ ERA MATTEA SALVINA
E’ arrivato alla fine anche il voto del Senato e il “pacco” sicurezza ora ci
garantirà notorietà sulla stampa di tutto il mondo, meglio che le cosce delle veline in visita a Palazzo Grazioli.
Una legge criticata da laici e cattolici, patetica in quanto inutile, che creerà maggiori problemi di ordine pubblico, ulteriore perdita di consensi moderati al Pdl, darà sfogo a qualche imbecille razzista e a qualche sfigato che ha bisogno di una divisa per sentirsi importante.
Perchè non servirà a nulla per espellere i clandestini che delinquono e che continueranno a farlo, tanto nessuno li cerca, perchè rappresenta la resa dello Stato di diritto che non sa garantire la sicurezza e devi affidarsi a milizie private (tesi aberrante per chi è di “destra vera”), perchè è un ignobile schiaffo alle nostre forze dell’ordine a cui si negano persino gli straordinari e che saranno costrette ora anche a scortare le ronde, per elargire invece fondi ai pirla rondisti che soffrono d’insonnia.
Si porta a sei mesi la permanenza nei Cie di chi sbarca da una zattera, ma si fa finta di non sapere che l’80% degli irregolari arriva in aereo con visto turistico e poi sparisce perchè tanto nessuno li va a cercare.
E’ la vittoria dell’ipocrisia e dell’inefficienza che viene venduta sui media come “linea dura”, tra un po’ arriveranno migliaia di moldavi, ma ci gonfiamo il petto per aver buttato a mare qualche decina di disperati che avevano diritto di asilo politico. Continua »
argomento: governo, Immigrazione, LegaNord, Politica, Sicurezza | Commenta »