“TAJANI È IL PEGGIORE DI TUTTI IN QUESTO GOVERNO”: MATTEO RENZI “ROTTAMA” L’EX MONARCHICO CHE, A SUA INSAPUTA, FA IL MINISTRO DEGLI ESTERI: “E’ IL MAGGIORDOMO DELLA POLITICA ESTERA, SENZA CORAGGIO DELLE SUE IDEE. DICE UNA COSA NELLA QUALE FA FINTA DI CREDERE
“MA QUANDO QUALCUNO CHE È IL PROPRIETARIO DEL SUO PARTITO DICE ‘NO, NON LO PUOI FARE’ DICE: RAGAZZI MA IO SCHERZAVO. ABBI UN MINIMO DI CORAGGIO NEL DIFENDERE LE TUE IDEE, OPPUR TACI, SENZA ILLUDERE BAMBINI E FAMIGLIE”
Per il leader di Italia Viva Matteo Renzi, che partecipa un dibattito alla Festa dell’Unità a Melzo, nel Milanese, con Gianni Cuperlo è la politica, “intesa come alta forma di servizio, che ci unisce anche quando non la pensiamo allo stesso modo”. Ed è la politica che manca “in un Governo nel quale, al di là di tutte la valutazione che si possono fare, vi è l’uomo della bresaola, il profeta del sistema solare che fa il ministro della Cultura, la statista del turismo, il maggiordomo della politica estera: quel Tajani che secondo me è il peggiore di tutti”.
“E il peggiore di tutti – ha spiegato Renzi – perché dice una cosa nella quale fa finta di credere, oppure crede davvero come lo Ius culturae, lo Ius scholae e quando qualcuno che è il proprietario del suo partito dice ‘no, non lo puoi fare’ dice: ragazzi ma io scherzavo”. “Abbi un minimo di coraggio nel difendere le tue idee, oppur taci, senza illudere bambini e famiglie”, ha detto Renzi .
(da agenzie)
Leave a Reply