BERLUSCONI DOMANI NON ANDRA’ PIU’ A “PORTA A PORTA” CAUSA “PRESSIONI FAMILIARI”
DOPO IL BAGNO DI FOLLA TRA I SUOI SOSTENITORI RIENTRERA’ AD ARCORE
Silvio Berlusconi ha rinunciato a partecipare a Porta a Porta.
“Nella tarda serata — dice Bruno Vespa pochi minuti fa — ci ha fatto sapere che pressioni famigliari lo hanno indotto a rientrare ad Arcore prima del voto di decadenza e dopo il comizio”.
“Il presidente di FI — ha spiegatoVespa — rientrerà ad Arcore”, dunque, “domani sera prima del voto di decadenza e dopo il comizio alla manifestazione di solidarietà promossa dai suoi sostenitori. Raiuno — ha aggiunto Vespa — conferma la prima serata per seguire in diretta il voto del Senato e analizzarne le conseguenze politiche”.
“Stare a riposo, a casa, senza seguire nemmeno in tv il voto sulla sua decadenza. Questo il consiglio che il dottor Alberto Zangrillo, medico di Silvio Berlusconi, oggi aveva anticipato a ‘Un Giorno da Pecorà che avrebbe dato al suo celebre paziente. “Non è possibile dare questo tipo di consiglio, su questi aspetti vengo sempre disatteso…”, ha premesso Zangrillo, spiegando tuttavia che il suo suggerimento è quello di “riposare, consapevole di aver lottato fino in fondo e aver fatto tutto quel che è necessario e legittimo”.
Il cambio di strategia potrebbe avere anche altre motivazioni.
Il venir meno dell’effetto mediatico delle “carte americane” che si sarebbe parecchio afflosciato di fronte alle prime contestazioni nel merito, tanto che lo stesso legale Coppi ha affermato oggi che il ricorso non è più così certo .
La paura che possa venire arrestato e il conseguente consiglio dei familiari di evitare ulteriori esposizioni e accuse alla magistratura, privilegiando la tutela delle proprie aziende.
Leave a Reply