L’IMPEACHMENT DEI BOCCALONI: IL DISCO ROTTO DI GRILLO DA LUI STESSO DEFINITO “FINZIONE POLITICA”
IN ITALIA NON ESISTE, VI E’ LA MESSA IN STATO DI ACCUSA DEL PRESIDENTE PER ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE: UNA POLEMICA FONDATA SUL NULLA
Grillo torna a sparare la castroneria (“finzione politica” come ammesso da lui stesso) dell’impeachment, che in Italia non esiste.
Esiste la messa in stato d’accusa del Presdiente, decisa dal Parlamento, per atttentato alla Costituzione e questo “attentato” non c’è ,ai stato.
Ci sarebbe, invece, se Napolitano facesse ciò che chiede Grillo
Tralasciando gli altri deliri del Grillo natalizio, la migliore risposta finisce per darla lui stesso, come da questo estratto de “il Fatto Quotidiano” che titolava “Grillo, confessione a eletti M5S: ‘Finzione politica l’impeachment di Napolitano’
Il Fatto ha pubblicato in esclusiva la conversazione tra il leader del Movimento 5 Stelle e i suoi deputati. “Siamo populisti, parliamo alla pancia della gente e non dobbiamo vergognarci. Se andiamo a sinistra siamo rovinati”.
E sul Capo dello Stato dice: “Non possiamo dire che il Colle ha tradito la Costituzione. Però diamo una direttiva precisa contro chi non rappresenta più tutti gli italiani”
“Non dobbiamo vergognarci di essere populisti. L’impeachment ad esempio, è una finzione politica per far capire da che parte stiamo”.
Beppe Grillo parla ai suoi in un’aula della Camera. È una conversazione che nessuno conosce, quella che il Fatto ha in esclusiva, tra il leader e i deputati.
Lui, il grande capo, in piedi, spalle al muro, la voce pacata e i toni concilianti. Gesticola, ride poco e dà pacche sulle spalle.
“Quelli che ci giudicano hanno bisogno di situazioni chiare. Ad esempio prendete l’impeachment di Napolitano. Molti di voi forse non sono d’accordo, lo capisco. Ma è una finzione politica. E basta. Non possiamo dire che ha tradito la Costituzione. Però diamo una direttiva precisa contro una persona che non rappresenta più la totalità degli italiani. Noi siamo la pancia della gente”.
Perchè il rischio era molto grosso: “Abbiamo raddrizzato la situazione, siamo stati violenti per far capire alla gente”.
(da “Il Fatto Quotidiano“)
Leave a Reply