ANDREAS SCHWAB, DEPUTATO TEDESCO DEL PPE: “LA DECISIONE DELLA CORTE FRANCESE CHE HA CONDANNATO MARINE LE PEN E’ CORRETTA, QUESTO E’ LO STATO DI DIRITTO”
“CHE LA DIFENDA PUTIN E’ RIDICOLO, PARLA PROPRIO LUI CHE L’HA FINANZIATA” (AGGIUNGIAMO NOI: DOVEVA ESSERE IN GALERA DA TEMPO CON TUTTA LA SUA CRICCA)
«La decisione della Corte francese è corretta». Andreas Schwab, è tra i più influenti eurodeputati tedeschi del Partito popolare europeo. Vicino al capogruppo Manfred Weber siede tra i banchi dell’Eurocamera da oltre venti anni.
E sulla sentenza del tribunale transalpino che ha condannato la leader del ùRassemblement National, Marine Le Pen, escludendola dalle prossime elezioni presidenziali che si terranno tra due anni, non ha dubbi: «Questo è lo Stato di diritto ».
Quindi lei ritiene che le sentenze vadano rispettate?
«Certo, sempre. È la differenza tra un sistema in cui vige la legge e uno in cui la legge non regola la convivenza».
Come valuta che tra i primi a difendere Marine Le Pen ci sia il presidente russo Putin?
«Ridicolo».
Il Cremlino sostiene che sia stata violata la democrazia.
«Appunto, ridicolo che siano proprio loro a sostenere una cosa del genere. I francesi lo capiranno. Credo che nessuno in Francia voglia aiutare Putin».
Tra l’altro le accuse di finanziamento del Front National da parte della Russia sono piuttosto diffuse.
«Tutti lo sanno. Sono sicuro che i francesi non permetteranno che sia Putin a decidere per loro. Anche alle prossime elezioni».
(da agenzie)
Leave a Reply