CARO NAN, CAMBIA ADDETTO STAMPA
PRIMA COMUNICA CON UNA SETTIMANA DI RITARDO CHE NAN HA ASSUNTO I PIENI POTERI DI TERRA E DI MARI(NIELLO) … POI QUANDO LEGGE IL COMUNICATO STAMPA DI DIMISSIONI DELLA COORDINATRICE PROV. DI GENOVA NE MANDA DI FRETTA UNO ANCHE LUI, CERCANDO DI SPACCIARLO PER PRECEDENTE ALL’ALTRO…MA NE COPIA ALCUNE RIGHE E SI FA BECCARE CON LE MANI NELLA MARMELLATA
La squallida vicenda del commissariamento del coordinamento prov. di Futuro e Libertà di Genova, di cui trattiamo a parte, ci ha riservato per fortuna almeno un aspetto umoristico.
E chi dovremmo ringraziare se non il nostro solito tuttologo coordinatore regionale, prov. e comunale di Fli, Enrico Nan?
Purtroppo egli ha una sfortuna: non è assistito evidentemente da un adeguato addetto stampa, visto le contorsioni odierne.
Nelle prime ore del pomeriggio dal bunker di Nan esce il seguente tempestivo comunicato con titolo da condottiero
“Enrico Nan, coordinatore regionale, incaricato di portare Genova e provincia ai congressi di partito
L’onorevole Roberto Menia, coordinatore nazionale di Futuro e Libertà per l’Italia, ha dato mandato all’onorevole Enrico Nan, coordinatore regionale di Fli, di assumere l’incarico di occuparsi del coordinamento della Provincia di Genova e di Genova Città .
L’incarico ha lo scopo principale di traghettare il partito ai congressi che si svolgeranno dopo l’estate.
Nan ha accettato immediatamente il mandato (non avevamo dubbi n.d.r.), puntando su una prospettiva ampia e lungimirante rispetto alle prossime scadenze elettorali ed avendo come unico obiettivo quello di aprire un varco per i tanti giovani futuristi che si sono avvicinati alla politica.
A seguito della scelta della direzione nazionale qualche rappresentante del coordinamento provinciale ha preannunciato le proprie intenzioni di dimettersi“.
1) Peccato che le due righe citate di Menia siano state inviate una settimana fa: quando mai un efficiente addetto stampa lascerebbe passare sette giorni per comunicare una tale rilevante notizia al popolo festante in attesa della quarta carica di Nan?
2) In realtà che è successo?
L’addetto stampa, appena ricevuta la lettera di dimissioni di gran parte della classe dirigente genovese di Fli (che potete leggere nell’articolo sopra a questo) si precipita a cercare di far passare il suo comunicato come se fosse stato precedente all’altro.
Per quale motivo?
Per poter sostenere che non sono questi che si dimettono, ma che erano già stati destituiti da Nan che quindi aveva già assunto i pieni poteri.
Fa cosi riferimento a qualcuno che potrebbe dimettersi (qualcuno? tutti n.d.r.)
Nella fretta però commette un errore, di cui ridono tutte le redazioni genovesi, copia, pari pari, dal comunicato dei dimissionari una frase:
“puntando su una prospettiva ampia e lungimirante rispetto alle prossime scadenze elettorali ed avendo come unico obiettivo quello di aprire un varco per i tanti giovani futuristi che si sono avvicinati alla politica”.
Come potrebbe a questo punto essere precedente un comunicato che copia una frase inserita nel testo successivo?
Scoperto l’inganno e preso atto dell’ennesimo congegno ad orologeria esploso malamente tra le mani dell’aspirante piccolo chimico, restiamo in attesa di un comunicato originale di Nan: quello in cui informi urbi et orbi che ha cambiato addetto stampa.
Il precedente può sempre riciclarlo come parente povero della Pantera rosa.
Leave a Reply