COME IL M5S AVANZA, CI PENSA GRILLO A ROVINARE IL LAVORO DEGLI ALTRI
IL TWEET SU “SPAZZATURA, TOPO E CLANDESTINI” CORRISPONDE AL SUO PENSIERO… CANCELLARLO NON SERVE PER CHI SA COME LA PENSA: MA IL SUO ELETTORATO E’ DIVERSO DA LUI
Passo falso di Beppe Grillo su twitter.
Prima accosta “spazzatura, topi e clandestini”.
Poi, dopo una marea di attacchi e critiche, cancella il tweet e riformula.
Ma la toppa è peggio del buco. “Elezioni per Roma il prima possibile! Prima che la città venga sommersa dai topi, dalla spazzatura e dai clandestini Marino dimettiti”.
Il cinguettio è diventato subito bersaglio di accese critiche. Per l’uso della parola “clandestini”, che richiama molto i toni xenofobi utilizzati dalla Lega Nord.
Ma soprattutto per l’accostamento dei migranti alla “spazzatura e ai topi” che sommergeranno la Capitale, a detta del leader del Movimento 5 Stelle
Ma il tweet incriminato, ad un tratto, scompare.
Non ce n’è più traccia se non negli screenshot dei tantissimi utenti del social network che lo hanno immortalato, a futura memoria.
“Caro @beppe_grillo, mettere sullo stesso piano i topi e i clandestini vuol dire regalare le parole alla barbarie… “, scrive il leader di Sel Nichi Vendola.
Grillo riformula il suo pensiero: “#MarinoDimettititi prima che Roma venga sommersa dai topi, dalla spazzatura e dai campi dei clandestini gestiti dalla mafia”.
La verità è che Grillo la pensa proprio come nel suo primo post che gli è “scappato” di mano. Ma non ha capito che il suo elettorato non la pensa come lui.
Resta il fatto che come il M5S acquista consensi, ci pensa lui a farlo tornare indietro.
E, lo diciamo da tempo, non è mai una casualità .
Leave a Reply