“E’ STATO UN ONORE SERVIRE IL MIO PAESE”: COTTARELLI SI CONGEDA DA GRAN SIGNORE TRA GLI APPLAUSI IRRITUALI DELLA SALA STAMPA
UN RARO ESEMPIO DI DISCREZIONE, CLASSE ED EDUCAZIONE DI UN UOMO CHE NON HA BISOGNO DI TAROCCARE IL CURRICULUM
“Negli ultimi giorni è stata riaperta e si è concretizzata la prospettiva di un governo politico. Non risulta quindi più necessario formare un governo tecnico. Rimetto dunque l’incarico che avevo ricevuto”, ha detto Carlo Cottarelli, al Quirinale.
E aggiunge: “È stato per me un grande onore lavorare al servizio del Paese anche se soltanto per qualche giorno. Aggiungo un paio di cose: ringrazio le persone che si erano rese disponibili a far parte del governo e ringrazio i dipendenti della camera e delle altre organizzazioni dello stato che mi hanno aiutato nella mia attività “.
In secondo luogo, ha aggiunto Cottarelli, “la formazione di un governo politico è di gran lunga la migliore soluzione per il paese anche per la incertezza che deriverebbe per il paese. Grazie e scusatemi se nei giorni scorsi sono stato un po’ troppo silenzioso per voi”, ha dichiarato Cottarelli il cui breve discorso viene accolto dagli applausi dei presenti nello studio alla Vetrata.
E’ la prima volta che accade un fatto del genere: mai i giornalisti avevano applaudito in quel contesto un incaricato premier.
(da agenzie)
Leave a Reply