NIENTE MINISTERO E LA MELONI PASSA DALL’ENTUSIASMO ALL’ASTENSIONE
SENZA POLTRONE, L’AMOR PATRIO SCEMA E FDI CAMBIA IDEA
Non l’ha presa bene Giorgia Meloni. Ma’abbozza’, come si dice a Roma. Ovvero manda giù il rospo.
“Non abbiamo mai chiesto poltrone in cambio dell’entrata nel governo. Ci asterremo sul voto di fiducia perchè manteniamo le nostre perplessità su questo esecutivo ma non vogliamo ostacolarne la nascita”.
Così la leader di FdI che aggiunge: “”Ho sentito dire molte cose in queste ore ma ci tengo a precisare che Fdi non ha mai chiesto poltrone o di entrare nella squadra di governo. Per patriottismo abbiamo detto che davamo una mano perchè l’Italia è sotto attacco e non ci possiamo permettere di votare a luglio. Mi pare di capire che Salvini abbia parlato del nostro ingresso per rafforzare il centrodestra ma abbia ricevuto il no dei Cinque Stelle. Va bene, mi dispiace e non mi fa ben sperare per il futuro di questo governo”
Solo poche ora prima il coordinatore nazionale di Fdi Guido Crosetto aveva detto che “Fratelli d’Italia è disponibile a dare “almeno il sostegno esterno” ad un governo M5s-Lega, purchè esso parta subito
“Mi auguro che ci sia un governo politico – ha detto Crosetto – nell’interesse dell’Italia. Faccio solo questo esempio: la Francia si sta mangiando la Libia in assenza di un governo italiano per cui ora è importante che ne nasca uno politico, qualsiasi esso sia. E’ una posizione fatta nell’interesse dell’Italia e non in quello di Fdi o per avere qualche poltrona”
(da Globalist)
Leave a Reply