FIDANZA TERRORIZZATO DALLA SECONDA PUNTATA DELL’INCHIESTA DI FANPAGE DIFFIDA LA7: “NON DEVE ANDARE IN ONDA”, MA NON FA LA STESSA RICHIESTA A FANPAGE
MA NON ERA LA MELONI CHE VOLEVA VEDERE IL GIRATO PER GIUDICARE MEGLIO?… PERCHE’ DIFFIDARE SOLO LA7 E NON CHI HA SVOLTO L’INCHIESTA?
“No alla messa in onda della seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage”. “Abbiamo diffidato La7 – spiega il difensore Enrico Giarda all’Adnkronos – perché il girato è stato acquisito dalla procura di Milano, è quindi coperto da segreto istruttorio e non può essere mandato in onda”.
L’europarlamentare di Fratelli d’Italia è indagato per riciclaggio e finanziamento illecito ai partiti dopo la puntata dell’inchiesta video su Fanpage.
“Il girato del giornalista di Fanpage è stato acquisito, è entrato nel fascicolo ed è sottoposto a segreto istruttorio. L’articolo 114 del codice di procedura penale ne vieta la pubblicazione, non è divulgabile con il mezzo della stampa”, ha aggiunto il legale.
C’e’ però un piccolo dettaglio: Fanpage dovrebbe aver consegnato alla Procura il girato relativo alla prima puntata, come richiesto. Anche perchè non è detto che uno debba consegnare anche il lavoro giornalitico non ancora pubblicato e quindi non oggetto di esame giudiziario in fase preventiva. Fermo restando che Fanpage potrebbe ugualmente pubblicare la seconda puntata indipendentemente da quello che farà La7.
(da agenzie)
Leave a Reply