FURIBONDA LITE IN TV CACCIARI-SANTANCHE’: “BERLUSCONI IN UN PAESE CIVILE SAREBBE STATO MASSACRATO”
L’AMAZZONE: “ANCHE IO SONO STATA AD ARCORE, ALLORA SAREI ANCHE IO UNA PROSTITUTA?”… IL FILOSOFO: “UN RESPONSABILE POLITICO NON SI COMPORTA COSI’, BERLUSCONI E’ FUORI DAL MONDO, IN UN PAESE CIVILE LO AVREBBERO LIQUIDATO PER SEMPRE E NON PARLEREBBE PIU'”
Scontro durissimo tra Massimo Cacciari e Daniela Santanchè nel corso della trasmissione “L’aria che tira”, su La7.
L’esponente del Pdl attacca il pm Ilda Boccassini, che, a suo dire, “dà della ‘prostituta’ a tutte le donne che erano ad Arcore”.
E aggiunge: “Allora io sono una prostituta perchè ad Arcore ci sono andata parecchie volte“.
Cacciari, visibilmente contrariato, ribatte: “I comportamenti di Berlusconi sono fuori dal mondo, inammissibili. In qualsiasi Paese civile un premier con quei comportamenti sarebbe stato liquidato per sempre. Sarebbe stato una ‘damnatio memoriae’”.
E sottolinea: “Che quelle donne siano prostitute o meno, cosa importa? Un responsabile politico non si comporta così. Non fa le festicciole a casa sua, reclutando ventenni“.
Daniela Santanchè lo interrompe a più riprese, ma il filosofo non demorde: “Non mi interessa discutere con lei di queste cose, per carità . Discutiamo dei problemi di questo Paese, non delle serate del bunga bunga. Non me ne frega niente di quello che Berlusconi ha fatto” — continua — “in qualsiasi Paese civile, lo sanno tutti, Berlusconi sarebbe stato massacrato e non se ne parlerebbe più“.
“Poteva partecipare alla manifestazione a Brescia assieme a Sel e al Movimento 5 Stelle“, replica la pasionaria del Pdl.
Ma Cacciari rincara: “Lasci perdere la Boccassini e la colpevolezza di Berlusconi dal punto di vista legale. E’ un giudizio morale, etico, culturale. Io sto parlando dei comportamenti, quelli palesi e dichiarati dallo stesso Berlusconi”.
E conclude: “Ha detto lui che aveva in casa ad Arcore le ragazze per le festicciole, ma le pare che un leader politico si comporti così?
(da “Il Fatto Quotidiano“)
Leave a Reply