IL GIOCO DELLA PARTI, MELONI CONTRO SALVINI: “BUTTAFUOCO CANDIDATO IN SICILIA? NO, E’ CONVERTITO ALL’ISLAM”
SONO SOLO ACCATTONI DI VOTI: UNO VUOL SPACCIARSI PER “NON RAZZISTA”, L’ALTRA PER DIFENSORE DELLA CIVILTA’ CRISTIANA…E SUI SOCIAL ALMENO PARLANO DI LORO
Matteo Salvini vuole candidare Pietrangelo Buttafuoco alla presidenza della Regione Siciliana?
Meglio di no, perchè non è una buona idea presentare «una personalità che ha deciso di convertirsi all’Islam»: sarebbe un «segnale di resa ai fanatici che rimpiangono il passato dominio arabo e musulmano sulla Sicilia».
Sono le ultime affermazioni di Giorgia Meloni che trascinano con sè su Facebook una vasta schiera di commenti polemici e l’accusa (rivolta alla leader di Fratelli d’Italia) di avere pregiudizi nei confronti degli stranieri e di chi professa una religione che non sia quella cristiana.
GIORGIA MELONI: «RIVENDICARE LE ORIGINI CRISTIANE»
Meloni, commentando l’ipotesi di Salvini sulla leadership in Sicilia, ieri non ha perso un attimo a gridare alla necessità del nostro continente e del nostro Paese di «rivendicare le proprie origini greche, romane e cristiane davanti a chi vorrebbe spazzarle via».
Ma, ciò che più balza agli occhi e più preoccupa, è come numerosi utenti abbiano apprezzato il suo messaggio esprimendo pensieri ancor più severi sugli islamici, talvolta al limite del razzismo (e talvolta esplicando anche bizzarre teorie complottiste sul destino dell’Europa).
I COMMENTI SU FB: «GLI ISLAMISTI CI VOGLIONO SCHIAVIZZARE»
«Sono d’accordo con te Giorgia, candidare un quasi islamista, diventerebbe un pericolo per la popolazione dell Sicilia e di tutti!!!», ha scritto un utente.
E ancora, un altro: «Abbiamo islamisti al governo e fanno solo danni, oltre a quelli che arrivano e ci vogliono schiavizzare. La Meloni ha ragione da vendere! Paese di matti, ora ci si mette anche Salvini».
Sono molti i commenti in cui viene attaccato il segretario del Carroccio.
«Non capisco Salvini — si legge ancora sulla pagina fan di Giorgia Meloni -, si lamenta degli immigrati e poi vuole mettere un convertito all’Islam in Sicilia che è il primo porto dove ‘posano’ gli immigrati».
E un altro: «Credo che Salvini odia la Sicilia e vuole venderla agli arabi, ci ha sempre considerati parassiti quindi vuole toglierci dall’Italia definitivamente».
«Lo immaginavo — è invece un commento critico nei confronti della leader Fdi -, la Meloni preferisce Berlusconi e gli ebrei. Se Buttafuoco fosse ebreo la Meloni non avrebbe nulla da dire. La Meloni preferisce agenti ebraici cme Magdi Allan o sionisti come Terzi. Si dimetta dal partito!».
E infine, la minaccia della conquista: «La religione musulmana non è una fede, ma un credo per una conquista in termini di superficie in relazione con il territorio. Dove è professata la loro religione quella superficie sarà o diventerà di loro dominio assoluto».
(da “il Giornalettismo“)
Leave a Reply