IL TRADITORE DELL’ALLEANZA DI CENTRODESTRA E’ SALVINI, CI SONO LE PROVE
GHEDINI E BRUNETTA RIVELANO: “BERLUSCONI HA REAGITO QUANDO HA SAPUTO CHE SALVINI HA GARANTITO A DI MAIO UN PATTO DI NON BELLIGERANZA PER LE ELEZIONI EUROPEE, RINUNCIANDO DI FATTO AL PROGETTO CENTRODESTRA”… GIORGETTI ORA TEME “CHE BERLUSCONI CI SCATENERA’ CONTRO TV E GIORNALI”… TRANQUILLO, CI PENSERANNO GLI ITALIANI A CACCIARVI CON I FORCONI
L’alleanza tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio è tutt’altro che “contingente”.
Il leader della Lega, infatti, nonostante i sondaggi dicano che nel giro di sei mesi con i centrodestra unito potrebbe raggiungere la maggioranza assoluta, scrive Augusto Minzolini sul Giornale, preferisce “sposarsi” con il grillino.
“La verità è l’analisi di Renato Brunetta è che questa è un’alleanza strutturale, un nuovo polo: il Pup, polo unito dei populisti. E noi dovremo inventarci qualcos’altro”.
Niccolò Ghedini conferma: “Sapevamo che Salvini quest’operazione la meditava da tempo. Addirittura nel contratto c’è un punto in cui i due partiti siglano una sorta di patto di non aggressione: si impegnano, già per le elezioni europee, al reciproco rispetto. E cos’è questo, se non un tradimento del centrodestra?!”.
Così, alla fine, conclude Minzolini “arriva giustamente l’accusa di tradimento, quella che Salvini avrebbe voluto ad ogni costo evitare.
Suffragata dalla dichiarazione di Di Maio: “Salvini non ci ha chiesto di inserire alcuna norma in rappresentenza dei suoi alleati e, come riporta il Corriere della Sera in un retroscena, per Berlusconi (ma anche per la Meloni) è la “pistola fumante” che prova il suo “tradimento”.
E ora nella Lega c’è il timore che il Cav possa mettergli contro le tv e i giornali. Del resto il centrodestra è a un passo dalla rottura definitiva. L’ambizione di Salvini è di riuscire nel giro di due anni a superare il berlusconismo e a pareggiare nei consensi il Movimento cinque Stelle.
Berlusconi lo sa e per questo si augura che il governo giallo-verde fallisca.
Giancarlo Giorgetti, scrive Francesco Verderami, avrebbe detto: “Forza Italia ci addosserà la responsabilità della rottura” e “Berlusconi ci metterà contro i suoi giornali e le sue tv”,
E ora Salvini isolato rischia di andarsi a schiantare.
(da agenzie)
Leave a Reply