IN PARLAMENTO PER UNA SETTIMANA: “GUARDO ALLA POLITICA, NON AI SOLDI”
MASSIMO VERRECCHIA (AP) E’ SUBENTRATO A PICCONI: PERCEPIRA’ 10.000 EURO AL MESE PER DUE MESI
A pochi giorni dal triplice fischio da parte del capo dello Stato Sergio Mattarella si è ritrovato deputato in quota Ap perchè primo dei non eletti in Abruzzo.
Massimo Verrecchia è soddisfatto da quando l’aula di Montecitorio ha accolto le dimissioni di Filippo Picconi. Al punto da affermare: «Per me è un’opportunità ».
Onorevole Verrecchia, la legislatura volge al termini: è soddisfatto perchè percepirà un paio di mensilità da circa 10 mila euro? Le sembra giusto?
«Guardi, non sono un disoccupato e non sono certo andato alla ricerca di un incarico per due mesi. Lo dico a chiare lettere: non ho bisogno di emolumenti».
Si è già informato sulle mensilità che le accrediteranno?
«Non lo so, a quello non guardo. Ripeto, faccio politica per passione. Riuscire a raggiungere un traguardo così importante è per me motivo di orgoglio. Punto».
È riconoscente nei confronti di Piccone?
«Perchè dovrei esserlo? Essere riconoscente significa che qualcuno ha fatto qualcosa nei miei confronti. Ma, come saprete, Piccone ha lasciato per ragioni personali».
Almeno lo ha ringraziato?
«Se si è dimesso per ragioni personali non capisco perchè lo debba ringraziare. Di certo, rispetto la sua scelta, e sono molto felice di sostituirlo».
È già al lavoro?
«Domani (ndr. oggi per chi legge) sarò a Roma e vedremo in questi giorni se ci sarà da fare qualcosa».
Dica la verità : desidera che Mattarella allunghi il più possibile la legislatura?
«Assolutamente no».
In merito alla diaspora che si è consumata dentro Alternativa popolare con chi si schiererà ? Con MaurizioLupi o con Beatrice Lorenzin?
«Il mio gruppo di Avezzano starà nel centrodestra». Perchè? «Ho sempre mantenuto sul territorio questa indicazione. E ho sempre considerato i governi succeduti come tecnico-politico. Già qualche mese fa in occasione delle comunali di giugno mi sono schierato con il centrodestra in contrapposizione al Pd».
Si ricandiderà ?
«Vedremo, sono un amministratore locale, valuteremo questa possibilità »
(da “il Corriere della Sera“)
Leave a Reply