ISPETTORE DI POLIZIA PRENDE A SCHIAFFI MIGRANTI IN UN CENTRO DI ACCOGLIENZA
IL QUESTORE AVVIA I PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI… L’INTERVENTO DEL CONSOLE TUNISINO E DELLA MAGISTRATURA
«Abuso di mezzi di correzione», con questa accusa è indagato un ispettore di polizia ad Agrigento per avere, come mostra un video circolato in rete nelle ore scorse, schiaffeggiato e umiliato due ragazzi, di cui uno minorenne.
L’uomo, che presta servizio nel centro di accoglienza in contrada Ciavolotta, è intervenuto dopo un tentativo di fuga di alcuni migranti dal centro dove erano stati posti sotto sorveglianza sanitaria anti-Covid.
Il tutto sarebbe avvenuto nei primi giorni di giugno. Nel video si vede il poliziotto schiaffeggiare un ragazzo, e poi invitare lo stesso e un altro giovane a colpirsi a vicenda.
Secondo quanto reso noto dalla questura di Agrigento, il questore Rosa Maria Iraci ha avviato i provvedimenti disciplinari per l’ispettore.
Mentre sul fronte giudiziario il gip di Agrigento, Alessandra Vella, ha accolto la richiesta del pm Cecilia Baravelli e ha disposto l’incidente probatorio per sentire cinque migranti ospiti della struttura di accoglienza.
Sul fronte diplomatico il console tunisino Jalel Ben Belgacem, dopo avere appreso dell’inchiesta e della nazionalità dei giovani coinvolti, si è recato in questura ad Agrigento per acquisire informazioni sulla vicenda.
(da agenzie)
Leave a Reply