LA NAVE RAZZISTA FERMA DA TRE GIORNI DAVANTI ALLA TUNISIA: PERCHE’ I MERCENARI NON VANNO A FARE RIFORNIMENTO DAI LORO AMICI LIBICI?
HANNO FORSE PAURA DI QUALCHE MITRAGLIATA?… I PORTI TUNISINI NON VOGLIONO INFAMI… NELLA ZONA SAR L’ITALIA SEQUESTRA SOLO LA NAVE ONG E NON QUELLA RAZZISTA CHE VIOLA LE LEGGI INTERNAZIONALI?
Da tre giorni la nave razzista C-Star è ferma in acque internazionali al largo di Sfax, in Tunisia.
Nessuno vuole consentire l’attracco di infami: «A tutti gli agenti e impiegati dei porti tunisini: non lasciate la nave razzista C-Star contaminare i porti della Tunisia. Espelletela come hanno fatto i vostri fratelli a Zarzis e Sfax”, ha scritto su Facebook il sindacato Ugtt, premio Nobel per la Pace 2015, assieme ad altre tre organizzazioni.
Finora l’unica azione umoristica di cui sono resi protagonisti i mercenari è stata quella di occupare abusivamente il canale 16, destinato alle emergenze marittime, per sparare cazzate nei confronti della nave Aquarius di Sos Mediterranèe.
Questo il dialogo:
Equipaggio C-Star: «Abbiamo iniziato la nostra operazione davanti alla costa libica. Vi consigliamo di abbandonare la Search and rescue area (Sar), perchè state agendo come un fattore d’attrazione per i trafficanti d’esseri umani, che guadagnano milioni. Vi seguiremo, i vostri giorni di azioni senza controllo sono finiti».
Aquarius non li considera neppure: «Grazie per l’informazione. Ben compreso».
Inseguimento teorico, visto che dopo poche miglia sono stati seminati.
Ma strano che nessun “identitario” si chieda: “Perchè non fate rifornimento a Tripoli dai vostri compagni di merenda della Guardia Costiera libica, di cui fate le guardie bianche e i delatori prezzolati? Forse non apprezzano la vostra intromissione perchè hanno paura di dover dividere con altri le mazzette che prendono per far imbarcare i profughi?”
O a Tripoli non ci sono cingalesi da imbarcare con documenti falsi? come è accaduto a Misurata?
O forse avete paura che i libici non vogliamo rotture di coglioni e magari scappi loro qualche mitragliata?
Restiamo sempre in attesa di sapere dal governo italiano se nella zona Sar intende consentire (ammesso che gli eroi identitari abbiano le palle di entrarvi) la presenza di una nave che compie una attività contraria alle norme internazionali, esistendo (lo ricordiamo alla magistratura) il reato di omissione di atti d’ufficio.
Altresì Minniti ha provveduto a richiedere i documenti relativi ai nomi dei finanziatori della nave razzista come ha chiesto alle Ong o se ne è dimenticato?
O Defend Europe ha protezioni in alto e gode di immunità ?
Nel frattempo la nave razzista resta al largo della Tunisia, la meta turistica dei bagni è stata raggiunta, lo spot continua.
Leave a Reply