LA POLIZIA TEDESCA DENUNCIA LEGAMI TRA NEONAZISTI BAVARESI E CASAPOUND
IL MINISTERO DEGLI INTERNI PREOCCUPATO PER LA RETE DI CONTATTI INTERNAZIONALI… ATTIVITA’ PRO ASSAD
Una notizia che dovrebbe allarmare le autorità italiane e che viene dalla polizia tedesca: neonazisti bavaresi stringono sempre più legami con altri estremisti di destra all’estero, sia in Italia che nell’Europa orientale e in Siria.
E’ quanto è stato affermato da una risposta del ministero regionale degli Interni a un’interrogazione
A inizio 2017 un funzionario del partito di estrema destra “Der III. Weg” (La terza via) si è recato ad esempio in Libano, dove ha incontrato un delegato del Partito Nazionalista Sociale Siriano.
Nel maggio del 2016 un attivista della sezione di Monaco di “Der III. Weg” si è recato, insieme ad altre persone provenienti da Belgio e Polonia, in Siria, dove ha condotto dei colloqui con rappresentanti del regime di Assad e dell’esercito siriano. Nell’organizzazione del viaggio è stata coinvolta anche l'”European Solidarity Front for Syria” (Esfs), una sigla a sostegno di Assad.
“Tra l’Esfs e il movimento italiano di estrema destra Casa Pound esiste uno stretto collegamento”, si legge nella risposta del ministero.
Nel testo è stata citata poi la presenza di alcuni estremisti di destra italiani a una marcia neonazista organizzata nel novembre del 2013 a Wunsiedel, in Baviera.
A febbraio di quest’anno, continua il documento, sono inoltre comparsi sul sito di “Der III. Weg” degli articoli relativi a un viaggio a Roma di alcuni attivisti, che sono stati ospitati in una casa occupata da Casa Pound.
(da Globalist)
Leave a Reply