LA PROCURA DI ROMA INDAGA SULLE CONSULENZE DELLA RAGGI ALLA ASL DI CIVITAVECCHIA
IN UN POST ATTACCA IL PD, POI LO CAMBIA E SPARISCE OGNI RIFERIMENTO
La Procura di Roma indaga sugli incarichi di Virginia Raggi alla Asl di Civitavecchia. L’esposto era stato presentato poco prima del ballottaggio da Renato Ienaro, vicepresidente della associazione Anlep, perchè Raggi quando era consigliera comunale a Roma “avrebbe omesso – aveva scritto Ienaro a seguito di informazioni di stampa – di dichiarare incarichi e compensi per attività professionale svolta in favore dell’Asl di Civitavecchia”.
Circostanza per la quale, recitava l’esposto, “potrebbe ipotizzarsi il reato di falso ideologico in atto pubblico”.
L’episodio, che aveva infuocato gli sgoccioli della campagna elettorale romana, ora irrompe a un mese dall’insediamento della nuova sindaca a Cinque Selle.
Ma la sindaca guarda avanti: “Ho piena fiducia nel lavoro della magistratura. Noi continuiamo a lavorare per la città .”
Insomma, Raggi non ci pensa proprio a mettere in discussione il suo ruolo.
Ma la storia ha anche un altro risvolto.
È stato modificato l’ultimo post su Facebook di Virginia Raggi.
Il sindaco di Roma aveva postato sulla sua pagina Facebook per spiegare di aver chiarito ogni aspetto in Procura per quanto concerne i suoi incarichi presso la Asl di Civitavecchia, su cui è stata aperta un’indagine.
Nella versione originaria pubblicata poco prima delle 22 la pentastellata scriveva in un passaggio: “Mentre il Pd, da parte sua, cerca pretestuosamente di attaccarci su ogni fronte, noi continuiamo a lavorare per la città “.
Stamattina la versione dello stesso post appare cambiata: “Mentre qualcuno, da parte sua, cerca pretestuosamente di attaccarci su ogni fronte, noi continuiamo a lavorare per la città “. In sostanza l’attacco finale al Pd è scomparso.
(da agenzie)
Leave a Reply