Destra di Popolo.net

LA REPRESSIONE DEL REGIME COMUNISTA CINESE AD KONG KONG MENTRE IL POPOLO GRIDA “INDIPENDENZA”

DOVE SONO I SOVRANISTI E I LEONI DA TASTIERA CHE COMBATTONO “I COMUNISTI” SORSEGGIANDO APERITIVI?… UNA VOLTA LA DESTRA VERA SI SAREBBE MOBILITATA PER DIFENDERE LA LIBERTA’ DI UN POPOLO

All’uscita della metropolitana di Causeway Bay la visibilità  è pari a zero. Una coltre di fumo denso – fumo dei gas lacrimogeni, che fa lacrimare terribilmente gli occhi – impedisce la vista.
La gente scappa cercando rifugio nella stazione, tossendo e coprendosi gli occhi in qualche modo, con le magliette che indossa o con i fazzoletti, salvo poi tornare indietro precipitosamente quando, nell’area di fronte ai tornelli, si trova davanti un muro di poliziotti in assetto antisommossa, che picchiano e caricano senza guardare in faccia nessuno.
Fuori, in strada, a qualche centinaio di metri di distanza, un altro muro, questa volta di gente di ogni tipo: manifestanti in nero, ma anche tante persone qualunque, normali, che urlano insulti alla polizia e gli slogan tipici della protesta.
Che in questi ultimi giorni, però, sono cambiati, radicalmente cambiati rispetto a quelli dei primi tempi, ormai a un anno fa, che dicevano: “Se noi bruciamo, bruci con noi!”, “Liberate Hong Kong!”, “Non potete ucciderci tutti!”.
Adesso la gente di Hong Kong, esasperata — e anche impaurita – dalla minaccia incombente rappresentata dalla nuova legge sulla “Sicurezza nazionale” che il governo di Pechino pare fermamente intenzionato a imporre all’ex colonia, urla proprio quella parola che suona come un bestemmia laica, alle orecchie dei dirigenti del PCC, il Partito Comunista Cinese, che sta per abbattere sulla città  un pugno di ferro mai visto prima: “Indipendenza!”: la gente grida “l’unica soluzione è l’indipendenza!
Venti minuti di botte da orbi, poi la polizia si ritira e a terra restano in due, mentre gli agenti schiacciano i loro volti sull’asfalto per tenerli fermi e ammanettarli. Quando li portano via, uno ha il volto insanguinato, l’altro sta zitto, i lunghi capelli neri, dritti, così cinesi, gli ricadono sul volto infantile.
Gli occhi di entrambi però sono indomiti, pieni di odio verso i poliziotti, che per loro incarnano tutta l’esecrabilità  della prepotenza del potere cinese.
Sono i simboli del potere schiacciante di Pechino, che nel corso degli ultimi vent’anni, dopo il ritorno alla Cina dell’ex-colonia britannica, si è guadagnato un crescendo di risentimento ormai tramutatosi apertamente in odio.
Causeway Bay è un quartiere piuttosto elegante, diciamo pure lussuoso, pieno di negozi costosi e frequentato dalla borghesia medio alta di Hong Kong. Da molti mesi ormai è anche il teatro — uno dei teatri — delle proteste anti-Pechino, inizialmente pacifiche, oceaniche, poi man mano sempre più dure, violente, disperate.
Una sorta di “guerriglia urbana” che cerca di prendere di sorpresa la polizia con una tattica che si potrebbe definire di “guerriglia-flash mob”; gruppetti di manifestanti che si riuniscono muovendosi con rapidità  in punti diversi della città . Si tengono al corrente su dove spostarsi attraverso una app che usa gli hot spot wifi disseminati ovunque a Hong Kong e anche utilizzando i singoli Bluetooth dei telefonini.
Tutti lasciano i loro Bluetooth “aperti” ai messaggi in arrivo, che in questo modo si spargono a macchia d’olio da uno smartphone all’altro, evitando di venire bloccati o disturbati dalla polizia e dalla censura governativa, come è accaduto in passato con la rete internet.
Oggi la gente – studenti e sindacati – sono tornati di nuovo in strada per bloccare l’iter, “la seconda lettura”, della legge contro il vilipendio dell’inno cinese, che prevede multe salate e la detenzione fino a tre anni per chi insulta o fa un uso “irrispettoso o improprio” della “Marcia dei Volontari”.
Direttive specifiche verrebbero anche imposte alla scuola e all’intero settore dell’istruzione. Ma le sanzioni contro il vilipendio dell’inno sarebbero poca cosa rispetto a ciò che potrebbe fare Pechino — in termini di repressione del dissenso e delle libertà  fondamentali — dopo l’entrata in vigore della proposta di legge liberticida sulla “Sicurezza nazionale”, il cui iter approvativo procede spedito al Congresso del Popolo in corso a Pechino.
Raggiunto in audio via Whastapp dall’Italia, Vince — un caro amico che conosco da anni, e che so essere uno dei “leader” della rivolta (anche se lui preferisce dire che la rivolta “è della gente di Hong Kong, e non ha leader”) — dopo avermi ricordato di non usare mai il suo vero nome quando lo cito nei miei articoli, e dopo avermi raccontato gli scontri di oggi a Causeway Bay, con un filo di voce mi chiede: “ma in Italia la gente parla di noi?” “Secondo te l’Unione Europea prenderà  una posizione contro la Cina su questa legge?” “Tu sei un po’ di Hong Kong ormai, e lo sai che se passa questa legge per la città  sarà  la fine…”
Vince è uno dei tanti “insospettabili” che formano la massa umana che si oppone a Pechino nell’ex colonia britannica. Uno dei tanti che si toglie il vestito scuro e la cravatta che indossa ogni giorno per lavorare nella “city” di Hong Kong e indossa maglietta e jeans neri, protezioni e maschera antigas e si unisce agli altri.
Non c’è risposta da dargli, perchè l’Unione Europea appare molto lontana dal prendere una posizione decisa sulla vicenda. E persino il governo britannico, che sarebbe diretta parte in causa, in quanto firmatario degli accordi con la Cina che regolamentano il ritorno di Hong Kong sotto la sovranità  di Pechino nel 1997, appare afono.
Unica reazione odierna a Londra, quella dell’Ofcom, l’autorità  indipendente che regola le società  di comunicazione nel Regno Unito, secondo la quale il network CGTN, il notiziario in lingua inglese controllato dal governo cinese, non ha riportato oggettivamente i fatti di Hong Kong violando le norme locali.
L’emittente si è giustificata ammettendo il suo imbarazzo nel coprire le proteste, in quanto media statale, e adesso potrebbe andare incontro a sanzioni amministrative e forse alla sospensione del servizio oltremanica. Un dettaglio da poco, comunque, nella lunga marcia dei media cinesi per la diffusione della propaganda di Pechino all’estero.
“Pechino a Hong Kong non cederà  mai su una cosa: la democrazia. Al governo questa parola la temono e soprattutto temono che — se lasciata libera di “espandersi” nell’ex colonia- questa che per loro è un’”infezione”, contagerà  la Cina più del virus del Covid-19” dice all’HuffPost Padre Bernardo Cervellera, direttore dell’Agenzia di Stampa cattolica “Asia News” e grande conoscitore del continente-Cina e di Hong Kong in particolare.
Già , ma il Vaticano, Papa Francesco – sono in tanti a domandarselo – sempre così attento alle istanze dei popoli, alle garanzie di libertà  e rispetto degli individui, perchè non fa sentire la sua voce alta e chiara su quanto sta facendo la Cina a Hong Kong? gli chiedo: “Papa Francesco sa bene che Hong Kong è un “punto dolente” nei rapporti con Pechino” risponde Padre Bernardo, “per il Papa evangelizzare la Cina è importante, perchè significa portare spiritualità  in una società  basata su una economia fortissima, e fortissimamente materialista. Inoltre, sul piano internazionale, Francesco ha una visione geopolitica che si potrebbe definire “multipolare”, dove non ci dovrebbe essere una singola potenza che prevale sulle altre. E poi, in ogni caso” conclude Padre Cervellera, “lui è abituato a delegare e a lasciare libertà  all’iniziativa e alle scelte dei singoli, infatti, il movimento ha visto il sostegno forte dell’amministratore apostolico a Hong Kong, fin da subito, lo scorso anno”.
Intanto Xi Jinping e i suoi, riuniti a congresso, vanno avanti spediti, apparentemente incuranti delle voci critiche che si alzano — timide — dal mondo occidentale. Il portavoce del ministero degli Esteri, Zhao Lijian, ha reagito duramente, dicendo tra l’altro: “Gli Stati Uniti hanno decine di leggi per proteggere la propria sicurezza nazionale, ma vogliono interferire. Questa doppio standard dimostra le sinistre intenzioni degli Usa”
Trump, per tutta risposta, ha annunciato “qualcosa di molto potente” contro la Cina. Ma le sue dichiarazioni suonano, come al solito, più proclami elettorali che minacce reali in grado di impensierire Pechino. Troppi, infatti, i legami a doppio filo tra le due economie più forti del Mondo, troppi gli interessi globali che vedono coinvolta la Cina e che rischiano di trasformare in un pericoloso boomerang qualsiasi azione decisa nei suoi confronti…
C’è un detto cinese – attribuito a volte al fondatore del taoismo, Laozi, a volte a Confucio – che recita: “Nel momento in cui vedi una zanzara posarsi sui tuoi testicoli, ti rendi conto che ci sono mezzi diversi dalla violenza per risolvere i problemi”. Lo conoscerà  Trump?

(da Huffingtonpost”)

This entry was posted on mercoledì, Maggio 27th, 2020 at 19:55 and is filed under denuncia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« ARRIVANO I FONDAMENTALISTI BIGOTTI: LA LEGA IN PIEMONTE FA ESCLUDERE I SEXY SHOP DAI BONUS PER I COMMERCIANTI IN PIEMONTE
AFROAMERICANO ASSASSINATO, ESPLODE LA RABBIA A MINNEAPOLIS PER IL CRIMINE COMPIUTO DALLA POLIZIA: USA VERGOGNA DEL MONDO »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.598)
    • criminalità (1.406)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.538)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.333)
    • elezioni (3.304)
    • emergenza (3.081)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (825)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (517)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (546)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.810)
    • governo (5.805)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.397)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.417)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (544)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (31.697)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.693)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.522)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Maggio 2025 (156)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (642)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (548)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (308)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (336)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (403)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (394)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (448)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (219)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (260)
    • Dicembre 2011 (227)
    • Novembre 2011 (270)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (157)
    • Luglio 2011 (213)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (234)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Maggio 2025
    L M M G V S D
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
    « Apr    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • “VOGLIAMO ESSERE UNA CHIESA SINODALE, UNA CHIESA CHE CAMMINA, UNA CHIESA CHE CERCA SEMPRE LA PACE E LA CARITÀ”: IL DISCORSO INTEGRALE DI PAPA LEONE XIV ALLA LOGGIA DELLA BASILICA DI SAN PIETRO DOPO L’ELEZIONE
    • CHI SONO GLI AGOSTINIANI, I FRATI DELLA “CARITA’ E POVERTA” DELL’ORDINE A CUI APPARTIENE PAPA LEONE XIV
    • CHI E’ ROBERT PREVOST, IL PRIMO PAPA AMERICANO SCELTO DAL CONCLAVE
    • ALBANIA, RIMPATRI, LISTE D’ATTESA: TUTTE LE BALLE DI MELONI IERI AL SENATO
    • SALVINI È COSTRETTO A FARE RETROMARCIA SUL NUOVO CODICE DELLA STRADA; UNA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE E DELL’INTERNO RIPORTA CHE CHI È AL VOLANTE POTRÀ ESSERE ACCUSATO DI GUIDA SOTTO L’EFFETTO DI DROGHE SOLO SE HA ASSUNTO LE SOSTANZE POCO PRIMA DI SALIRE A BORDO DEL VEICOLO
    • GIORGIA CON UNA MANO DA’, CON L’ALTRA TOGLIE, UNA PARTE DEI PENSIONATI DOVRÀ RESTITUIRE I SOLDI RICEVUTI NEL 2022 GRAZIE AL BONUS ENERGIA
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA