LE BUGIE DEL BULLO SALVINI
LA DIRETTA FB DI UN PINOCCHIO CHE MENTE SAPENDO DI MENTIRE
Il vicepremier Matteo Salvini durante una diretta Facebook dal Viminale sul suo profilo ribadisce la sua posizione.
Ecco in sintesi cosa ha detto e le relative balle che spara
«Quanti migranti accogliamo? Zero. Abbiamo già dato. Possono fare appelli, Fabio Fazio, il vescovo, il cantante, il calciatore, ma io rispondo a 60mln di italiani che hanno diritto a un Paese in cui si entra se si ha il diritto. Per i trafficanti di esseri umani i porti italiani sono, erano e saranno chiusi. Le Ong che non rispettano norme e leggi continuano ad aiutare i trafficanti di esseri umani».
1) «Quanti migranti accogliamo? Zero.”
Falso.
Secondo i dati del ministero dell’Interno, presieduto dallo stesso Salvini, si scopre che proprio dal 22 dicembre ad oggi sono sbarcati sulle nostre coste circa 165 migranti: oltre tre volte quelli che stanno scatenando le ultime polemiche.
Se si considera l’intero mese dicembre il totale è di 359 sbarchi.
Ma dato che questi arrivi diretti sulle nostre coste non hanno avuto ribalta mediatica, Salvini non ha interesse a dirlo perchè i suoi amichetti razzistelli se ne avrebbero a male.
Per la cronaca il 2018 si è chiuso con un totale di 23.370 sbarchi, e gli sbarchi continuano.
2) “Io rispondo a 60mln di italiani”.
Tu rispondi a chi ti ha eletto, ovvero il 17,2% di italiani che ti hanno votato per le tue tesi.
L’82,8% non ti ha votato, quindi non condivide le tue cazzate e se anche oggi la Lega fosse al 30% vuol dire che il 70% non ti vota, fattene una ragione.
E hai preso i voti non per fare il governo con il M5S, così come i grillini non hanno preso i voti per fare un governo di affogatori di profughi.
Quindi la maggioranza degli italiani non solo non ti ha votato, ma ti schifano pure.
3) “Per i trafficanti di esseri umani i porti italiani sono, erano e saranno chiusi.”
Balle, i porti italiani sono aperti, non chiusi, tanto è vero che sono arrivati 23.370 profughi in un anno e 165 migranti nelle ultime due settimane.
Per loro i porti erano aperti, quindi sei un ballista.
Non solo: non hai competenze per chiudere i porti, e chi l’avrebbe (Toninelli) non ha mai fatto uno straccio di ordinanza in tal senso, come ha confermato lui stesso e l’autorità portuale di La Spezia.
Anche perchè Toninelli non vuole finire in galera.
Il ministro degli interni, una volta attraccata la nave, può impedire lo sbarco “per serie ragioni di ordine pubblico”.
Come hai provato a fare questa estate e ti è andata male.
4) “Le Ong che non rispettano norme e leggi continuano ad aiutare i trafficanti di esseri umani».
Le Ong fanno il lavoro che dovrebbero fare i governi civili, quindi non il tuo.
E lo fanno, a differenza tua, rispettando le norme internazionali e le acque territoriali, coordinate dalla Guardia Costiera italiana.
Tu sei quello della “Libia porto sicuro”, quello che regala motovedette a una Guardia costiera libica corrotta, che respinge i profughi nei lager libici, dove le donne vengono stuprate e i bambini violentati.
I trafficanti di esseri umani sono quelli che, sotto la protezione del governo libico amico tuo, taglieggiano i profughi, non quelli che vogliono salvarli.
Caro ex comunista padano per interesse e ora sovranista della domenica per convenienza, continua pure a raccontare balle agli italiani, l’ora della verità si avvicina.
Per i razzisti è finita la pacchia.
Leave a Reply