LE SARDINE INCALZANO SALVINI FINO AD ANVERSA: “IL BELGIO NON SI LEGA”
FLASH MOB NELLA CITTA’ DELLE FIANDRE IN OCCASIONE DELLA VISITA DI SALVINI AI NAZIONALISTI FIAMMINGHI… LA PAGINA FB HA SUPERATO DUEMILA ISCRITTI
Le Sardine non si fanno spaventare dalle distanze e hanno intenzione di seguire Matteo Salvini anche in Belgio, dove il leader della Lega è stato invitato dai nazionalisti fiamminghi del Vlaams Belang.
Con lo slogan “il Belgio non si Lega”, le Sardine sbarcheranno il prossimo 2 dicembre nel paese nordeuropeo, ad Anversa.
“L’opzione A – spiegano gli organizzatori – è quella di organizzare un flash mob nella città delle Fiandre, anche se al momento siamo ancora in attesa del via libera” delle autorità locali.
In ogni caso, “il 2 dicembre le sardine sbarcheranno in Belgio” per dare corso a un’iniziativa “pacifica, all’insegna dell’ironia”, finalizzata a contrastare “le politiche della paura e del timore”
Intanto il gruppo Facebook da cui è partita l’iniziativa, “6000 Sardine in Belgio” (che ha cambiato nome dal precedente “Sardine del Belgio”), ha ampiamente superato i duemila iscritti.
(da agenzie)
Leave a Reply