SONDAGGIO TECNE’: BONACCINI AVANTI DI TRE PUNTI SULLA BORGONZONI
50,5% CONTRO IL 47,5%.. PER LE LISTE LEGA NI CALO AL 32%, PD AL 31%, M5S DIMETTATO AL 6%
Il sondaggio di Tecnè mostrato ieri da Quarta Repubblica mostra che nella corsa alla poltrona di governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini è in vantaggio su Lucia Borgonzoni di tre punti percentuali: 50,5% contro 47,5%.
Gli altri candidati sono attualmente al 2% ma si attende il nome proposto dal MoVimento 5 Stelle, che è ancora in alto mare sulla scelta dei candidati (si parla, tra gli altri, di Natascia Cersosimo).
Per quanto riguarda le Liste, il Partito Democratico è dato al 31%, il M5S al 6%, gli altri di centrosinistra al 10% mentre la Lega è al 32% e Fratelli d’Italia al 6%.
Il sondaggio del 12 novembre scorso da parte di Tecnè dava Bonaccini in vantaggio su Borgonzoni in tutti e tre gli scenari, ovvero con il M5S in corsa con il centrosinistra, da solo o fuori dalla competizione.
Entrambi i candidati hanno fatto trapelare l’esistenza di sondaggi da loro commissionati che li danno vincenti (il che è un classico, in Italia e non solo). Altri sono in salita per il centrosinistra e danno come vincente la candidata leghista,
(dza agenzie)
Leave a Reply