L’INSEGNANTE DI NAPOLI PESTATO A SANGUE PER AVER RIMPROVERATO I SUOI ALUNNI
AD AGGREDIRLO SOTTO CASA CINQUE DELINQUENTI, FAMILIARI DEGLI ALLIEVI
Calci pugni e minacce esplicite: “Non farlo mai più”. Si sono presentati in cinque sotto casa di Enrico Morabito, docente 33enne e supplente in una scuola di Casalnuovo, in provincia di Napoli, per aggredirlo.
Per fargliela pagare dopo che il giovane professore ha richiamato i suoi alunni durante una lezione. “Stavano facendo chiasso”, racconta su Facebook Morabito, che ha deciso di denunciare con un lungo post pubblicato sul suo profilo, il pestaggio a cui l’hanno sottoposto i familiari degli alunni richiamati.
L’aggressione risale a giovedì 17 febbraio, e al momento le indagini dei carabinieri – che hanno ascoltato il docente in mattinata – sono ancora in corso. “Negli ultimi 4 giorni ho svolto una supplenza breve, con scadenza oggi, nella scuola media in zona mia”, ha scritto Enrico Morabito su Facebook. “Pensavo di essere stato fortunato. Non è stato così. Stamane ho richiamato un’intera classe, una prima media, all’ordine, dal momento che facevano chiasso disturbando di continuo la lezione”.
(da agenzie)
Leave a Reply