LO SPETTACOLO DEI DELFINI AL PARCO ZOOMARINE DI POMEZIA: COME E’ POSSIBILE AVER PERMESSO QUESTI ASSEMBRAMENTI?
SULLE GRADINATE CENTINAIA DI PERSONE SENZA DISTANZIAMENTO E SENZA MASCHERINE, SENZA CHE NESSUNO INTERVENGA
Da una parte si discute tanto delle discoteche e dell’ordinanza del ministro Roberto Speranza per la loro sospensione, dall’altra c’è chi parla di «migranti che portano il virus in Italia» mentre ci sono turisti italiani che tornano a casa dall’estero con un «clandestino invisibile» chiamato Sars-CoV-2.
Vi abbiamo raccontato del rave party non autorizzato nel Cremonese, dove una stima di 1.500 sconsiderati potrebbero aver festeggiato un vero e proprio «Covid-Party» cominciato la notte di Ferragosto.
Ora vi mostriamo alcuni episodi autorizzati a poca distanza da Roma e portati alla luce dal sito Nonelaradio.it.
Da qualche giorno, quasi in sordina, stanno circolando foto e video ripresi dagli stessi spettatori che hanno assistito allo spettacolo dei delfini presso il parco Zoomarine di Pomezia.
Non si sono resi conto, probabilmente a causa della gioia di vivere un momento spensierato dopo tante fatiche passate durante il lockdown, di aver testimoniato pubblicamente degli assembramenti.
Se ci stiamo ponendo il problema degli assembramenti bastava guardare ciò che accade in certi luoghi alla luce del sole. Ecco alcune foto pubblicate dagli utenti online dove è possibile vedere anche qualche mascherina e qualche sedile segnato con un adesivo bianco, probabilmente con l’obiettivo di indicare dove non sedersi per mantenere il distanziamento:
Come dicevo, l’evento non è circoscritto a questi ultimi giorni. Una pagina Facebook pubblica un video il 9 agosto 2020, sempre riferito allo spettacolo dei delfini e con tanta gente vicina vicina.
L’ordinanza del ministro Speranza parla chiaro in merito a discoteche e sale da ballo, ma cosa potrà mai dire su queste foto?
(da Open)
Leave a Reply