LOMBARDI E RUOCCO CITANO MARTIN LUTHER KING E CHIEDONO LA TESTA DELLA RAGGI
“PRIMA O POI BISOGNA PRENDERE UNA DECISIONE, PERCHE’ E’ GIUSTA”
“La vigliaccheria chiede: è sicuro? L’opportunità chiede: è conveniente? La vana gloria chiede: è popolare? Ma la coscienza chiede: è giusto? Prima o poi arriva l’ora in cui bisogna prendere una posizione che non è nè sicura, nè conveniente, nè popolare; ma bisogna prenderla, perchè è giusta”.
È una citazione di Martin Luther King quella utilizzata da Roberta Lombardi, grillina della prima ora, per tirare la bordata al sindaco di Roma Virginia Raggi, nelle ultime ore alle prese con l’arresto del suo fedelissimo Raffaele Marra.
Che non corra buon sangue tra le due non è una novità .
E proprio nei confronti del capo del personale del Campidoglio la Lombardi si era già pronunciata definendolo a settembre “il virus che ha infettato il Movimento” ed esortando i colleghi a “dimostrare di avere gli anticorpi”.
In quell’occasione fu Grillo in persona a scendere in campo per difendere la Raggi, dichiarando a chiare lettere che “il sindaco non si tocca”.
Ma la Lombardi non è la sola a pensare che sia giunto il momento di allontanare la Raggi dal Campidoglio e dal Movimento 5 Stelle. Anche Carla Ruocco, altra nemica giurata di Virginia, smette di masticare amaro e condivide il post (e il pensiero) della Lombardi.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply