MARONI SCOPA IL MARE: DA 4 ANNI NON PAGAVA IL POSTO BARCA A MARINA DI PORTO CORALLO, ORA GLI ARRIVA IL CONTO DI 20.000 EURO
ALTRO CHE LEGA 2.0, QUA SI PARLA DI 20 PUNTO 000 (EURO)… MA COME? IL FULGIDO ESEMPIO DI RAMAZZA PADAGNA SI ERA “DIMENTICATO” DA QUATTRO ANNI CHE LA SUA BARCHETTA DA 17 METRI DOVEVA PAGARE L’ORMEGGIO IN SARDEGNA?
In quattro anni non ha mai pagato la tariffa per ormeggiare la sua barca alla Marina di Porto Corallo, la società , partecipata al 100 per cento dal Comune di Villaputzu, in provincia di Cagliari, che gestisce lo scalo.
Protagonista della vicenda, raccontata dal giornale La Voce del Sarrabus, Roberto Maroni, ex ministro dell’Interno e segretario della Lega Nord che ha trascorso le vacanze nel sud-est della Sardegna al timone di una barca bialbero da 17 metri, ormeggiando gratis.
A svelare il retroscena è il sindaco Fernando Codonesu, che ha chiesto l’invio immediato della fattura all’ex ministro quanto meno per quanto riguarda l’ultimo periodo, lo scorso giugno: «Mi sta simpatico – ha spiegato Codonesu – ma non è un buon motivo per non farlo pagare, anche se, a quanto mi è stato riferito, può dar lustro al nostro porto».
«E’ vero – conferma Francesco Todde presidente uscente della società di gestione del porto – Maroni non ha pagato ma solo per motivi di riservatezza. Sapevamo all’ultimo momento quando sarebbe arrivato e poi non ci sono stati consegnati i documenti della barca».
Documenti che sarebbero stati consegnati solo al termine del mandato di Maroni come ministro dell’Interno.
A parte che non vediamo il nesso tra la riservatezza e la semplicità di staccare un assegno, essendo le sue visite non certo pubbliche, ma vacanziere, essendo nota la professionalità e la disponibilità della sua assistente, Maroni poteva dare indicazione di provvedere senza doversi recare personalmente a saldare il debito.
Bastava la volontà di far compilare un semplice bonifico: in quattro anni strano non abbia trovato il tempo per farlo fare.
Ora il sindaco di Villaputzu, Codonesu, che ha azzerato il Cda della Marina di Porto Corallo e che a giorni nominerà il nuovo amministratore unico, ha chiesto l’immediato invio della fattura all’esponente leghista.
Leave a Reply