MOZIONE DI SFIDUCIA A SALVINI PER I SUOI RAPPORTI CON LA RUSSIA
LA MOSSA DI AZIONE COALIZZA L’OPPOSIZIONE
Azione e Cinque Stelle pronti a sostenere una mozione di sfiducia contro Matteo Salvini. A lanciare la proposta è Carlo Calenda, che chiede chiarimenti sui rapporti della Lega con il partito Russia Unita.
«Se Salvini non ci farà vedere la disdetta del suo accordo con Putin, presenterò una mozione di sfiducia contro di lui», dice il leader di Azione a Tagadà su La7. «Se non la manteniamo, la democrazia cadrà e il rischio sarà enorme», sostiene Calenda. Gli fa sponda il Movimento. «Si, la sosteremmo. Ci saranno le firme dei nostri parlamentari», dichiara Giuseppe Conte, parlando della proposta avanzata da Azione di depositare una mozione di sfiducia al ministro. «Se l’accordo è quello anticipato sui giornali – aggiunge – la Lega e il suo leader devono risponderne, in particolare dopo l’invasione dell’Ucraina il ripudio dell’accordo era un obbligo».
Secondo il quotidiano Repubblica, anche il Partito democratico è pronto a votare la mozione di sfiducia contro Salvini, anche se dal Pd non è ancora arrivata una presa di posizione esplicita.
Leave a Reply