NEL CAMPO ROM DELLA DONNA CHE SALVINI HA CHIAMATO “ZINGARACCIA” C’E’ ANCHE CHI VOTA PER LUI, DI CHE SI LAMENTA?
NEL CAMPO DI VIA MONTE BISBINO UN ROM: “IO VOTO PER LUI, QUESTA E’ PROPRIETA’ PRIVATA, SE VUOLE QUESTO PEZZO DI TERRA MI PAGHI”
Nel campo rom di via Monte Bisbino a Milano, finito al centro delle cronache in queste ore per l’epiteto razzista con cui Matteo Salvini ha definito una delle residenti che lo avrebbe minacciato, ci sono anche sostenitori del ministro dell’Interno.
Lo aveva documentato Fanpage.it lo scorso maggio, quando infatti Salvatore Garzillo si era recato per Fanpage.it nel campo di via Monte Bisbino in occasione di un blitz dei carabinieri, documentando le condizioni di vita all’interno dell’area.
Nel campo, diviso tra una parte con abitazioni lussuose e abusive costruite su terreni di proprietà e un’altra dove le persone abitano in baracche fatiscenti, tra rifiuti e topi, il giornalista si era imbattuto anche in un residente che aveva dichiarato di votare per il leader della Lega: “Io voto a favore di Salvini — aveva detto l’uomo, come documentato anche in un video — Fa certe cose giuste, eh. Ma non queste cose di sgombero, di legittima difesa, perchè alla fine causa sempre più danni e più casini. Lui non mi può sgomberare perchè io qui non sono abusivo. Lo vuole questo pezzo di terra? Mi paga e glielo do, questa è proprietà privata”.
Alle sue parole, però, Matteo Salvini non aveva replicato.
(da FanPage)
Leave a Reply