NICCOLO’ VA A CASA
IL 17ENNE DI GRADO E’ SEMPRE RISULTATO NEGATIVO AL CORONAVIRUS
Niccolò è stato dimesso. Il 17enne di Grado, allo Spallanzani dopo il suo ritorno da Wuhan, rimandato di qualche giorno rispetto agli altri italiani rimasti nella città a causa di una febbre che l’aveva bloccato, è uscito dall’Istituto, insieme ai genitori.
“Dopo 6 mesi che non lo vedevamo e dopo tutto quello che è successo, è stata un’emozione fortissima riabbracciarlo”, ha dichiarato il padre. “Niccolò non ha mai pianto. Se scriverà un libro non lo so, ha fatto una battuta dicendo che questa esperienza meriterebbe di esser raccontata”.
Il ragazzo non è mai stato affetto da coronavirus. “Niccolò è contento, finalmente questa disavventura è finita e lo abbiamo riabbracciato dopo 6 mesi che non lo vedevamo, e dopo tutto quello che è successo. Sono stati giorni duri ma sapevamo che era guardato, assistito. Ripartirà per la Cina appena la situazione sarà tranquilla”, ha detto la mamma del ragazzo, anche lei presente allo Spallanzani.
La famiglia farà subito ritorno a casa: “Per ora sarà un pò a casa con noi, poi tornerà alla sua vita di sempre, famiglia, amici, quello che fa un ragazzo di 17 anni”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply