NO TAV AVANTI DETERMINATI NELLA LOTTA: “SABATO IN MIGLIAIA AL CANTIERE”
“MANFRINA GIUNTA ALLA FINE. IL VOTO IN PARLAMENTO E’ SCONTATO, E’ SOLO IL TENTATIVO DEI GRILLINI DI SALVARSI LA FACCIA”
La battaglia in Val di Susa contro il Tav Torino Lione prosegue, già a partire da sabato prossimo. Ad annunciarlo è il Movimento No Tav in una nota.
“Non c’erano e non ci sono Governi amici, l’abbiamo sempre saputo! Dopo la diretta Facebook del presidente Conte c’è finalmente chiarezza e come abbiamo sempre sostenuto: amici dalle parti del Governo non ne abbiamo mai avuti. La manfrina di tutti questi mesi giunge alla parola fine e il cambiamento tanto promesso dal Governo, getta anche l’ultima maschera, allineandosi a tutti i precedenti” afferma il Movimento No Tav.
”È dal 2001 che risentiamo le solite parole da parte dei vari presidenti del Consiglio, e quelle oggi di Conte, anche se condite dalla ‘responsabilità del padre di famiglia’, non sono altro che la solita dichiarazione di chi cambia tutto per non cambiare niente, tenendo in piedi un dibattito in questi mesi, che è sempre stato ambiguo negli atti concreti, e questo è il risultato”.
Il Movimento va avanti “con la nostra lotta popolare per fermare quest’opera inutile ed imposta. Lo faremo come abbiamo sempre fatto mettendoci di traverso quando serve e portando le nostre ragioni in ogni luogo di questo Paese che siamo convinti stia con noi”.
Il Movimento No Tav annuncia una mobilitazione con migliaia di persone per sabato pomeriggio. “Dimostreremo fin da subito la nostra vitalità con il festival Alta Felicità che prenderà il via giovedì – si legge in un comunicato diffuso sul web – portando migliaia di No Tav nella nostra Valle, e che porteremo tutti insieme a vedere il cantiere sabato pomeriggio”.
“Fermarlo è possibile, fermarlo tocca a noi!”, è l’impegno del movimento.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply