OGGI I GRILLINI SI DEDICATO ALL’ARTE: SCARICA DI INSULTI CONTRO IL CRITICO PHILIPPE DAVERIO
IL CRITICO D’ARTE FINISCE ALLA GOGNA E SOMMERSO DI CONTUMELIE PERCHE’ IN TV AVEVA CRITICATO GRILLO E DEFINITO “INQUIETANTE” LA FIGURA DI CASALEGGIO
Questa volta tocca a Philippe Daverio finire nel mirino del Movimento 5 Stelle.
E’ lui infatti il protagonista de “il giornalista del giorno”, rubrica del blog di Beppe Grillo, in cui i grillini “impallinano” i critici del movimento.
Ospite della trasmissione Otto e mezzo di Lilli Gruber, il critico d’arte commenta così le esternazione del leader 5 Stelle: “Continua il percorso inarrestabile verso la trashologia. Grillo già un po’ mi spaventa, per un certo verso”.
Ancora più duro nei confronti di Casaleggio: “Quello che veramente mi inquieta è il socio, quello travestito da cieco di Sorrento, quello con gli occhialini scuri. Casaleggio, io lo pronuncio con un certo riserbo quel nome lì”.
Ma l’affondo più duro Philippe Daverio lo riserva alla fine dell’intervento quando commenta il video “Gaia – The future of politics”, il corto sperimentale del 2008 che ipotizza possibili scenari del futuro caricato su Youtube dalla CasaleggioAssociati: “Ho visto quel suo video, Gaia, e mi ricorda una certa propaganda degli anni ’30 che preferisco dimenticare e questo mi mette un po’… Quel video lì è una roba che sarebbe piaciuta molto a Goebbels, anzi se avesse potuto farlo lo avrebbe fatto lui. Siccome io vengo da quel mondo lì e conosco un po’ più di altri quanto è stato drammatico, in questo momento non lo auguro ai miei concittadini italiani.”
E sul blog di Beppe Grillo si scatenano i commenti: durissime le parole indirizzate a Daverio.
Tra quelle meno censurabili. “Squallido analista politico, uno dei più indegni giudizi sul movimento di Grillo che abbia mai ascoltato o letto, fiancheggiato dall’inguardabile (anche dal punto di vista fisico, oramai) conduttrice Gruber” scrive Giorgio.
E ancora “I media e la strategia del terrore”.
E anche : “Un altro buffone da circo pseudo critico d’arte parassita dei cittadini e stipendiato rai che ha dato il meglio di se in un programma a senso unico.Basta è ora di finirla. Sparite.”
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply