OLLY HA VINTO SANREMO GRAZIE A UNA MANCIATA DI PREFERENZE, RACCOGLIENDO IL 23.8% TRA TELEVOTO, SALA STAMPA E GIURIA DELLE RADIO, MA TALLONATO DA LUCIO CORSI CHE SI È FERMATO AL 23.4% NEL RUSH FINALE
TERZO POSTO PER BRUNORI SAS CON IL 20.3%, SOLO QUARTO FEDEZ CON IL 17.7%. E CHIUDE LA TOP FIVE SIMONE CRISTICCHI CON IL 14.8% … OLLY È STATO POMPATO DALLA SUA FANBASE DI PISCHELLI CHE HA TELEVOTATO… COME MAI GIORGIA CHE ERA AI VERTICI DI TUTTE LE CLASSIFICHE NON È ENTRATA NEANCHE IN CINQUINA? E ACHILLE LAURO CHE POTEVA CONTARE SU UNA FANBASE ROBUSTA È ARRIVATO SOLO SETTIMO?
Olly ha vinto il festival di Sanremo con il 23.8% di preferenze totali (Televoto, Sala Stampa, Giuria delle Radio), ma tallonato da Lucio Corsi con il 23.4%, rivelazione del Festival con il suo look particolare, la sua voce intensa ed il testo cantautorale che ricorda artisti del passato. Terzo posto per Brunori Sas con il 20.3%, solo quarto Fedez con il 17.7%. E chiude la top five Simone Cristicchi con il 14.8%, seguito da standing ovation in ogni sua esibizione durante il Festival.
Quel 0,4% di voti che ha fatto la differenza
Pochi metri, pochi centimetri anzi, nella “corsa” finale del Festival, quei 100 metri brucianti – metaforicamente – che hanno fatto la differenza nella classifica finale di Sanremo 2025 sancendo la vittoria.
Olly, giovane cantautore genovese, 23 anni, si impone con il brano Balorda nostalgia, che ha scritto e composto insieme a Pierfrancesco Pasini e JVLI, con cui collabora da tempo e che ne ha curato anche la produzione. “È una di quelle cose che sembra non sia vero quando capita: sono molto contento, grandi! Grazie al maestro Pallotti alla direzione, all’orchestra, a voi”, commenta a caldo l’artista, premiato con il 31% del televoto
(da agenzie)
Leave a Reply