PAUL MCCARTNEY: “RESTITUITE I SOLDI DEI BIGLIETTI PER I MIEI CONCERTI CANCELLATI””
L’EX BEATLE GIUDICA VERGOGNOSO CHE IL GOVERNO ITALIANO PERMETTA CHE VENGANO CONSEGNATI VOUCHER INVECE CHE RESTITUIRE I QUATTRINI… L’ITALIA E’ GIA’ STATA MESSA IN MORA SIA DALLA UE CHE DA AGCOM PURE PER GLI ANTICIPI VERSATI AI TOUR OPERATOR E MAI RESTITUITI, ALTROVE SI TRATTA DI APPROPRIAZIONE INDEBITA
Paul McCartney, dalla sua pagina Facebook, critica la decisione, presa in Italia, di non rimborsare gli spettatori per i live cancellati a causa del coronavirus, ma di consegnare i voucher.
“È veramente scandaloso che coloro che hanno pagato un biglietto per uno show non possano riavere i loro soldi. Senza i fan non ci sarebbe musica dal vivo. Siamo fortemente in disaccordo con ciò che il governo italiano e Assomusica hanno fatto”. McCartney aveva annunciato il suo tour estivo, con tappa il 10 giugno a Napoli e il 13 giugno al Lucca Summer Festival. Due eventi cancellati per l’emergenza Covid-19 che non è stato possibile riprogrammare per il 2021.
“A tutti i fan degli altri Paesi che avremmo visitato quest’estate è stato offerto il rimborso completo. L’organizzatore italiano dei nostri spettacoli e i legislatori italiani devono fare la cosa giusta in questo caso. Siamo tutti estremamente dispiaciuti del fatto che gli spettacoli non possano avvenire ma questo è un vero insulto per i fan”, ha spiegato l’artista nel post, scritto in italiano.
Nel nostro paese il governo, su indicazione di Assomusica (l’Associazione italiana di promotori di musica dal vivo), ha stabilito un decreto che autorizza i possessori dei biglietti acquistati per gli spettacoli dal vivo di richiedere un voucher di pari valore.
(da agenzie)
Leave a Reply