PENNACCHI: “SILVIO HA PAURA DEI FASCIOCOMUNISTI, E FA BENE”
IL PREMIER CHIUDE LA CAMPAGNA ELETTORALE A LATINA E VIENE CONTESTATO…”ABBIAMO CONSIGLIATO A CHI AVEVA FIGLIE MINORENNI DI NON FARLE USCIRE DI CASA”…”DI GIORGI CANDIDATO SINDACO DEL PDL? NO CANDIDATO DEL MOF, IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI FONDI, QUELLO INFILTRATO DALLA CAMORRA”
Il cavaliere sceso nell’agro pontino? Perchè ha paura.
Ma di chi o di cosa? Semplice: dell’esperimento fascio comunista, del tentativo di scompaginare menti e persone per andare oltre blocchi ideologici e valoriali.
E concentrarsi sul bene di una città . E poi di un paese.
Il premio Strega Antonio Pennacchi, intervistato dal Corriere della Sera, spiega, rigorosamente a modo suo, il perchè di questa scommessa, che lo vede ispiratore assoluto della lista Pennacchi per Latina- Futuro e Libertà , in compagnia di intellettuali, giornalisti, contro il candidato del Pdl.
«Non sono sceso in campo in prima persona perchè pluri infartuato», risponde a chi gli chiedeva come mai non fosse candidato lui al posto di Filippo Cosignani.
In quanto, spiega, fare il sindaco «significa morì, devi litigare 4-5 volte al giorno, meglio che faccio lo scrittore».
Quanto al premier catapultatosi a Latina, Pennacchi lo aggancia al timore del Pdl di perdere, «e stavolta perderanno, sarebbe pure ora, sono vent’anni che Berlusconi mette paura a noi, anche se non fa niente».
Il riferimento è alla variante di valico, alla Salerno-Reggio, e attacca: «Lui è capace solo di andare con le signorine».
Se è andato a sentire il suo comizio? «Per carità , sotto elezioni ci vuole aplomb, ad ogni modo abbiamo consigliato a tutti quelli che hanno figlie minorenni di tenerle chiuse a casa».
E non risparmia fendenti sul candidato del Pdl Di Giorgi: «Quello mica è l’aspirante sindaco di Latina, ma il candidato del Mof, il mercato ortofrutticolo di Fondi, comune sospettato di infiltrazioni camorristiche. Io non posso votare uno del senatore Fazzone».
Capito?
(da “Il Futurista“)
Leave a Reply