QUANDO GIARRUSSO DICEVA “CHI LASCIA IL M5S SI DEVE DIMETTERE” E ORA NON MOLLA LA POLTRONA
LA RETE NON DIMENTICA … E’ IL VENTO DEL CAMBIAMENTO DI IDEE
La fuoriuscita, con annessa polemica, di Dino Giarrusso dal MoVimento 5 Stelle ha riaperto il capitolo degli addii all’interno del partito guidato da Giuseppe Conte.
L’europarlamentare, però, ha annunciato che non intende dimettersi dal suo ruolo a Bruxelles perché deve mantener fede agli impegni presi con i cittadini che lo hanno votato (quando faceva parte del mondo pentastellato). La memoria perpetua dei social e di internet, però, racconta di una narrazione diversa fatta dallo stesso ex inviato de “Le Iene” in altre occasioni, quando il protagonista dell’addio non era lui.
Era il 6 dicembre del 2020 e Dino Giarrusso aveva raccolto in un video il suo pensiero su chi “tradisce il mandato” lasciando il MoVimento 5 Stelle dopo esser stato votato ed eletto tra i pentastellati. E utilizzava toni forti e critiche accese.
“Chi lascia il M5S non può pensare di rimanere in Parlamento a fare forte i nostri avversari dopo essere stato eletto col nostro simbolo: si deve dimettere e ripresentare alle elezioni con il partito che più lo rappresenta.
Cambiare idea è lecito, PRENDERE IN GIRO I CITTADINI NO! Lo abbiamo sempre detto, e su questo NON SI CAMBIA IDEA! Lo abbiamo detto SEMPRE, e la regola VALE PER TUTTI, SENZA ECCEZIONI: CHI TRADISCE IL MOVIMENTO DEVE ANDARE A CASA!!”
Una regola che “vale per tutti, senza eccezioni” e che hanno “detto sempre”. Perché cambiare idea è legittimo, ma prendere in giro gli elettori che hanno votato una persona anche per il partito di appartenenza è sbagliato.
Ora, però, è Dino Giarrusso ad aver abbandonato il MoVimento 5 Stelle e non ha alcuna intenzione di dimettersi dal ruolo di europarlamentare. E se nel 2020 criticava coloro i quali erano contrari alle dimissioni, oggi cambia tutto: “Non mi dimetto, il Movimento con cui sono stato eletto non è quello di oggi. Starò dove mi hanno mandato i miei elettori”.
Il vento del cambiamento. Di idee.
(da agenzie)
Leave a Reply