“QUELLA E’ MIA MADRE NEL CORTILE DI CASA, NON UNA CLOCHARD”: IL FINTO BENEFATTORE SALVINI SMASCHERATO DAL FIGLIO DELLA SIGNORA
E IL PRESIDENTE DEI VOLONTARI DI CITY ANGELS: “HA AGITO A NOSTRA INSAPUTA”… LA “MADRINA” CHE HA PERMESSO LA SPECULAZIONE DI SALVINI HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI, TRAVOLTA DALLE CRITICHE
Non è andata a buon fine l’iniziativa del leader della Lega che ha accompagnato i volontari di City Angels, una Onlus che assiste i cittadini in difficoltà , mentre consegnavano regali di Natale nel capoluogo lombardo.
Ma una foto del senatore della Lega in compagnia di una donna anziana ha attratto le critiche del figlio della signora, Michele Tibello che si è lamentato dell’uso strumentale di sua madre
Nei giorni scorsi il leader della Lega aveva detto di voler sfidare la zona rossa imposta dal decreto Natale, trascorrendo i giorni di festa con i clochard e portando doni alle persone sole e bisognose: «Mi autodenuncio — aveva detto Salvini — Non potete chiudere in casa il cuore degli italiani».
«Quel genio di Morisi — scrive Tibello, facendo riferimento al capo della comunicazione di Salvini, Luca Morisi — ha fatto una foto del suo capitano con mia madre nel nostro cortile mentre gli donava un regalo offerto da altri. Vi ricordo che mia madre non è una clochard che vive in mezzo alla strada, ma in quanto nera è utile alla loro propaganda buonista».
Secondo il sito Giornalettismo alla donna sarebbe stato chiesto il permesso di condividere la foto e lei avrebbe acconsentito, ma soltanto perchè ignara del fatto che si trattasse del leader della Lega.
Nel frattempo Mario Furlan, fondatore dei City Angels ha preso le distanze da Daniela Javarone, la madrina dell’iniziativa: «Lei — dichiara Furlan in un video pubblicato su Facebook — il giorno di Natale distribuisce pacchi regalo e chiede l’aiuto di un nostro angelo per accompagnarla in auto. Siamo rimasti stupiti quando abbiamo visto le foto con Salvini, perchè noi non eravamo assolutamente a conoscenza di questa sua intenzione di farsi accompagnare dal senatore».”
Tra le altre cose, Daniela Javarone avrebbe rassegnato le proprie dimissioni come madrina dei City Angels di Milano in seguito alle polemiche sollevate dalla sua presenza accanto a Matteo Salvini nella giornata di Natale.
(da Open)
Leave a Reply