RENZI SI AUTOINCENSA SUL NEW YORK TIMES: “UN CAPOLAVORO, HO FATTO TUTTO DA SOLO, CON IL 3%”
“SEGUIRE MACCHIAVELLI MI HA AIUTATO”… MAGARI LA PROSSIMA VOLTA PROVA A FARLO CON 5 SENATORI E SENZA L’APPOGGIO DEI POTERI FORTI, POI NE RIPARLIAMO
“Questa è stata la mia strategia. Ho fatto tutto da solo, con il 3 per cento!”. Lo dice Matteo Renzi nell’articolo del New York Times che ricostruisce l’arrivo di Mario Draghi all’incarico di premier. ”È stato tutto un gioco di tattiche parlamentari. E diciamo che lavorare per cinque anni nel palazzo dove lavorò Machiavelli ha aiutato un po’”, spiega il leader di Iv.
â€³È stato un capolavoro della politica italiana”, dice Renzi degli eventi che hanno portato Draghi a Palazzo Chigi spiegando: ”È stata l’operazione più complessa di tutta la mia carriera politica”.
Anche sui suoi canali social il leader di Iv rimarca il proprio successo. Nell’ultimo tweet pubblica la foto di un “biglietto anonimo” trovato nel suo ufficio al Senato. Nel biglietto si legge: “Quando fai qualcosa, sappi che avrai contro quelli che volevano fare la stessa cosa, quelli che volevano fare il contrario e la stragrande maggioranza di quelli che non volevano fare niente. Confucio”. “Non so se è di Confucio – scrive Renzi – Ma in ogni caso mi piace”.
(da agenzie)
Leave a Reply