SALLUSTI ESILARANTE: “ANDRO’ SUI MONTI A COMBATTERE SE MELONI FARA’ QUALCOSA DI FASCISTA”
FORSE INTENDEVA CHE ANDREBBE A CORTINA A SCIARE E FARE SHOPPING
La discussione sulle radici socio-politiche di Giorgia Meloni – e dei suoi Fratelli d’Italia – è sbarcata a “Non è l’Arena”. Lo scontro è stato tra due giornalisti che, come noto, hanno idee molto differenti.
Da una parte Alessandro Sallusti, dall’altra Gad Lerner.
I due sono stati protagonisti di un botta e risposta che parte dalla futura Presidente del Consiglio e si è esteso anche a livello ideologico su cosa sia la “destra” e la sua rappresentazione in Italia (oltre alle percezioni internazionali”. E nel bel mezzo di questo scontro ideologico, il direttore di Libero quotidiano regala un colpo di teatro.
“Voglio dirti questo. La differenza è che se Giorgia Meloni dovesse evocare qualcosa che assomigli alla strage di Stazzema, sai qual è la differenza? Che tu come tutti gli intellettuali di sinistra andrai esule a Parigi, io andrò sui monti a combattere Giorgia Meloni. Perché questa è la differenza. Dopodiché, ma perché dobbiamo dire che Giorgia Meloni è figlia di quella roba lì? Ma che cosa c’entra Giorgia Meloni con quella roba lì?
Insomma: Sallusti dice che, in caso estremo, rimarrà a combattere Meloni sui Monti mentre Gad Lerner “fuggirà a Parigi”.
Dal 2022 è tutto.
(da agenzie)
Leave a Reply