SALVINI ACCOLTO DA INSULTI ANCHE A VITTORIA: “SCIACALLO, ASSASSINO”
LO SPOT DELLA VISITA ALLA FAMIGLIA DEI DUE CUGINETTI TRAVOLTI DA UN SUV SI TRASFORMA IN AUTOGOL… ACCOLTO DALLO STRISCIONE: “IL DOLORE NON E’ PROPAGANDA”
Matteo Salvini a Vittoria stamane ha programmato lo spot della visita alla famiglia D’Amico, quella che — l’11 luglio scorso — ha perso due bambini, cugini tra loro, travolti da un suv mentre stavano giocando davanti casa.
Ma la popolazione di Vittoria è stata gelida nei confronti del ministro dell’Interno che giovedì scorso ha dato ufficialmente il via alla crisi di governo, pochissimi i fan.
Salvini ha consegnato una medaglietta con la Madonna di Medjugorje ai genitori delle due vittime (deve averne preso uno stock)
Contro Salvini è stato organizzato anche un flash mob silenzioso. Un centinaio di persone, tutte vestite di bianco, in silenzio, hanno protestato con un cartello con su scritto ‘Il dolore non è propaganda’.
I sostenitori del leader della Lega che lo hanno incontrato sono stati davvero pochi, la cittadina, in questo 12 agosto, non sembrava molto felice della visita del ministro.
Alcuni gruppi di contestatori si sono disposti lungo il tratto di strada che il ministro Salvini a Vittoria ha coperto per raggiungere la casa della famiglia D’Amico e il municipio di Vittoria.
All’uscita di Salvini dal Comune, alcuni lo hanno apostrofato con l’insulto ‘sciacallo, assassino’. Stesso tenore dell’insulto anche nei commenti che hanno accompagnato la diretta video della visita sui social network.
Non tira proprio una bellissima aria per il ministro dell’Interno.
Non accade più come un mese fa: quello che tocca non si trasforma soltanto in oro.
(da agenzie locali)
Leave a Reply